Cosenza, Buscè: “Conquistati tre punti fondamentali. Mercato? Vedremo se arriverà qualche innesto”

Antonio Buscè, allenatore del Rimini - credit: Rimini Football Club
Le dichiarazioni dell’allenatore del Cosenza
Il Cosenza vince 1-2 fuori casa contro l’Audace Cerignola. La squadra di Antonio Buscè sta attraversando un ottimo momento di forma, si tratta infatti della terza vittoria di consecutiva. A fine partita è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del Cosenza, di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara: “Abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli, consapevoli della forza del Cerignola, una squadra che nelle ultime stagioni ha lottato per la promozione. Nel primo tempo abbiamo atteso, cercando di sfruttare gli spazi alle loro spalle. Non era facile, ma il pareggio allo scadere ci ha dato coraggio e fiducia per affrontare la ripresa con più aggressività”.
Sulla prestazione di Florenzi: “Era una decisione strategica. Sapevo che in un match così intenso Florenzi avrebbe potuto spaccare la partita nei momenti cruciali. È entrato con il piglio giusto, ha dimostrato tutta la sua qualità e ci ha regalato tre punti fondamentali“.
Buscè ha infine parlato della classifica e del mercato: “Davanti a noi ci sono due squadre forti. Noi dobbiamo giocare con la testa libera, senza pressioni. L’obiettivo è divertirsi, anche nei momenti di sofferenza, mantenendo sempre umiltà e rispetto per gli avversari. Mercato? Vedremo se arriverà qualche innesto. Se ci sarà qualcuno pronto ad aiutarci con umiltà e spirito di squadra, sarà il benvenuto“.