Home » Cosenza, Buscè dopo il ko nel derby: “Siamo stati una squadra invisibile, la peggior prestazione della stagione”

Cosenza, Buscè dopo il ko nel derby: “Siamo stati una squadra invisibile, la peggior prestazione della stagione”

Antonio Buscè, allenatore del Cosenza, credit: Cosenza Calcio /

Antonio Buscè, allenatore del Cosenza, credit: Cosenza Calcio /

Le parole dell’allenatore del Cosenza, Buscè, dopo la sconfitta contro il Crotone

Il Cosenza cade nel posticipo della 22ª giornata di Serie C. La squadra guidata da Buscè viene superata dal Crotone con il punteggio di 0-2: gli ospiti sbloccano il match al 31’ e raddoppiano in avvio di secondo tempo. L’allenatore dei Lupi prova a scuotere i suoi con alcuni cambi, ma le mosse non producono gli effetti sperati contro un Crotone solido, organizzato e capace di esprimere un buon gioco.

Al termine dell’incontro, Buscè si presenta in sala stampa per analizzare la gara: “Questo momento prima o poi doveva arrivare e ora lo dobbiamo assorbire. Brutto per essere vero ma siamo stati una squadra invisibile“.

L’allenatore ha poi continuato: “Bisogna dare atto che il Crotone ha fatto molto meglio di noi e ha meritato di vincere. Siamo stati scarichi e quasi abbiamo gettato la spugna. Non siamo riusciti a a lavorare su tutte le cose che ci siamo detti durante la settimana di lavoro e alla fine del primo tempo.  Venivamo da  una bella prestazione fatta a Salerno, ma questa sera siamo stati presuntuosi. L’atteggiamento di tanti non mi è piaciuto ma sicuramente è stato influenzato anche dalla stanchezza che ho percepito. Da domani (martedì 20 gennaio) toccheremo tutto quello che non è andato perché stasera non sembrava la mia squadra. Non c’è stata voglia di recuperare il risultato e non è da noi: spero sia un caso isolato“.

Siamo stati remissivi  ha poi concluso l’allenatore del Cosenza Buscè; “Il Crotone arrivava primo su ogni pallone e noi non recuperavamo, soprattutto dopo il gol preso e all’inizio del secondo tempo. Senza dubbi è stato il peggior Cosenza della stagione e non possiamo trovare alibi. Senza Mazzocchi è difficile, ci mancano caratteristiche fondamentali per il nostro gioco, dobbiamo adattarci alla sua assenza senza però scombussolare tutto. Emmausso non è abituato a fare la prima punta e stasera è stato condizionato dagli eventi della partita. Cercheremo di recuperare le forze per la prossima partita contro il Catania. Per noi è un mese davvero impegnativo. Non dobbiamo tenerci addosso la sconfitta ma usarla per reagire e farci un bagno di umiltà“.