Cosenza show, ma Buscè avverte: “Non ci possiamo distrarre nemmeno un minuto”

Antonio Buscè, allenatore del Cosenza, credit: Cosenza Calcio / www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Cosenza, Buscè, in conferenza stampa
Il Cosenza vince con un netto 4-1 contro il Casarano nel match valido per la tredicesima giornata di campionato. Un successo che porta la formazione di Buscè al terzo posto con 23 punti in pienissima zona playoff. Al termine della sfida si è presentato in conferenza stampa l’allenatore che, pur soddisfatto del successo invita a mantenere la calma e l’equilibrio.
«Ci sono momenti nelle partite in cui si soffre, fa parte delle dinamiche del gioco» ha spiegato Buscè in conferenza stampa. «Quando parlo di equilibrio, mi riferisco proprio a questo. Tutti vorrebbero vedere la squadra comandare il gioco per cento minuti, offrire sempre spettacolo, ma fisicamente non è possibile. Nessuno lo fa, tanto meno con l’intensità che ci mettiamo noi».
L’allenatore del Cosenza, Buscè, ha poi analizzato l’aspetto che non lo convince pienamente: «La differenza oggi l’abbiamo fatta nel momento del 2-1, ma c’è un dato che non mi piace. Ogni volta che la palla va in angolo prendiamo gol, ed è già successo tre volte nell’ultimo periodo. È un segnale su cui dobbiamo lavorare, cercando di migliorare le letture collettive».
A conclusione un commento sulla classifica: «La squadra sta crescendo, ma non possiamo permetterci distrazioni. Dobbiamo restare concentrati, perché le partite si vincono anche con la testa».
