Cosenza, lesione del crociato per Cimino: stagione finita

Baldovino Cimino, credit Cosenza Calcio
Il comunicato del club dopo l’infortunio del difensore
Brutte notizie in casa Cosenza. Il club calabrese comunicato l’esito degli esami a cui si è sottoposto Baldovino Cimino, difensore classe 2004, costretto a fermarsi dopo un infortunio durante la seduta di allenamento. Ecco la nota dei rossoblù:
“Il Cosenza Calcio comunica che il calciatore Baldovino Cimino, classe 2004, si è sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali in seguito ad un trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato in allenamento. Gli esami hanno evidenziato purtroppo la lesione del legamento crociato anteriore. Il giocatore verrà sottoposto nei prossimi giorni a intervento chirurgico, dopo il quale inizierà il percorso riabilitativo sotto la supervisione dello staff sanitario rossoblù. A Baldovino va il sostegno e l’abbraccio di tutto il Cosenza Calcio, con l’augurio di un pronto e completo recupero“.
Per il calciatore campano si tratta di un infortunio che richiederà un intervento chirurgico nei prossimi giorni e un percorso riabilitativo che lo terrà fuori dal campo per il resto della stagione.
Un’assenza pesante per i rossoblù che non potranno più contare su una pedina importante nello scacchiere di Buscé. Il difensore classe 2004, infatti, aveva già collezionato 14 presenze tra campionato e coppa mettendo a segno anche un gol nella decima giornata contro il Sorrento.
