Cosenza-Crotone, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Antonio Buscè, allenatore del Cosenza, credit: Cosenza Calcio /
Tutte le informazioni sul match valevole per la ventiduesima giornata del girone C di Serie C
È tempo di derby per Cosenza e Crotone. Il giorno cerchiato in rosso dai tifosi di entrambe le squadre sin da inizio stagione è arrivato: quasi cinque anni dopo l’ultima volta, la sfida tutta in salsa calabrese torna a giocarsi al Gigi Marulla. L’ultimo precedente risale infatti al 25 settembre 2021, quando all’allora squadra di Zaffaroni bastò un gran gol di Carraro su punizione per portarsi a casa i tre punti.
Questa volta è un’altra storia, considerando che gli ultimi precedenti risalgono al campionato di Serie B. Il derby è occasione di svoltare sia per il Cosenza che per il Crotone, entrambe a secco di vittorie nelle ultime due partite. Per quanto riguarda la squadra di Buscè, la sconfitta interna contro il Monopoli – firmata da Maguette Fall e Dudic – ha interrotto una serie da cinque vittorie consecutive al Marulla: quale occasione migliore per riprendere la marcia davanti al proprio pubblico? Ricciardi e compagni sono reduci dal pareggio dell’Arechi contro la Salernitana: obiettivo centrare la prima vittoria del 2026.
Un’ambizione condivisa inevitabilmente anche dal Crotone, che ha aperto il proprio anno con due ko contro Benevento e Team Altamura. La squadra di Emilio Longo è scivolata così al nono posto in classifica, e ora è costretta a cercare punti per tenersi stretta la zona playoff. Per farlo servirà superare i problemi che hanno condizionato i rossoblù lontano dallo Scida: al netto della vittoria contro il Sorrento in Coppa Italia, l’ultimo successo di Gomez e compagni in trasferta risale a metà ottobre, con lo 0-3 contro il Foggia allo Zaccheria.
All’andata il match terminò senza reti, come finirà questa volta? Ora è tempo del ritorno al Gigi Marulla: chi avrà la meglio questa volta? “I derby non si giocano, si vincono“, come dice un vecchio proverbio: a Cosenza e Crotone il compito di provare a portarsi a casa tre punti che sarebbero importanti nella lotta per i playoff. È quasi tutto pronto: chi avrà la meglio?
Dove vedere il match in diretta tv o streaming
Il match andrà in scena allo stadio Gigi Marulla di Cosenza lunedì 19 gennaio alle ore 20.30, e sarà valevole per la ventunesima giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport 251, oltre che su RAI Sport. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv, Sky Go e RaiPlay.
- Partita: Cosenza-Crotone
- Data e orario: lunedì 19 gennaio alle ore 20.30
- Canale TV: Sky Sport Uno, Sky Sport 251, RAI Sport
- Streaming: Now, Sky Go, RaiPlay
- Diretta testuale: Lacasadic.com

Cosenza-Crotone, le probabili formazioni
COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Ciotti, Dametto, Caporale, Ferrara; Garritano, Langella, Ba; Ricciardi, Emmausso; Beretta. Allenatore: Buscè
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Cocetta, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Vinicius; Zunno, Gomez, Maggio; Perlingieri. Allenatore: Longo
