Home » Cosenza, Fabio Lupo è il nuovo direttore sportivo: ufficiale

Cosenza, Fabio Lupo è il nuovo direttore sportivo: ufficiale

Lupo Cosenza screen

Fabio Lupo, direttore sportivo

Novità per i calabresi 

Il Cosenza, dopo la retrocessione in Serie C, è lavoro per programmare al meglio la prossima stagione. Per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo, è ufficiale l’arrivo di Fabio Lupo, ex Spal e Palermo. Ecco la nota del Cosenza:

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato a Fabio Lupo l’incarico di Direttore Sportivo. Lupo si lega al club rossoblù con un contratto fino al 30 Giugno 2026 con opzione per l’anno successivo. Nato a Pescara l’11 Ottobre 1964, ex calciatore di Serie A e B nel ruolo di centrocampista, Fabio Lupo ha iniziato la carriera da direttore sportivo con il Giulianova nel 2003, poi nel 2005 ha vissuto un’esperienza in Serie A con l’Ascoli. Negli anni successivi ha lavorato a Manfredonia, Torino e Sorrento come DS per poi ricoprire il ruolo di Direttore Generale a Bellinzona. Nella stagione 2011/2012 è stato responsabile del settore giovanile alla Samp. Tornato a rivestire il ruolo di Direttore Sportivo ha collaborato con Juve Stabia, Teramo e Palermo, prima di approdare al Venezia nel campionato 2019/2020.
Con Ascoli e Spal le ultime due esperienze per Fabio Lupo che da oggi è il nuovo DS dei rossoblù. Il Dirigente sarà presentato lunedì 14 luglio alle 18:30 presso la sala stampa D. Bergamini dello Stadio San Vito Gigi Marulla.”