Cosenza, il ds Lupo: “Non vogliamo una squadra anonima. L’obiettivo? Costruire una struttura tecnica sostenibile”

Fabio Lupo, direttore sportivo
L’intervento del direttore sportivo del Cosenza Fabio Lupo durante la conferenza di presentazione.
Si cade e ci si rialza come filosofia di vita. Il Cosenza, dopo la retrocessione in Serie B, ha voglia di ripartire senza alcuna insufficienza in pagella. Antonio Buscè sarà alla guida del club, Fabio Lupo ricoprirà il ruolo di ds.
“Ringrazio il presidente Guarascio per l’occasione di venire in un club così prestigioso”, queste le dichiarazioni di Lupo nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione.
“Il momento è difficile ma a me le sfide piacciono. Il presidente non è affatto scarico, è sempre disponibile e l’ho trovato motivato”, come ha riportato Tifocosenza.it.
Il direttore sportivo ha proseguito: “Forse all’esterno è mancato un canale di comunicazione, ma all’interno il dialogo è continuo. La frattura con la tifoseria non è insanabile, sono passato attraverso situazioni sportivamente drammatiche e siamo riusciti a ricompattare l’ambiente”.
Il mercato secondo Gallo
Fabio Lupo inoltre ha fatto il punto sulla rosa: “Ci sono giocatori che hanno l’ambizione di tornare in B, ma il gruppo è sul pezzo. Saremo vigili e attenti sul mercato, chi andrà via lo farà perché c’è una soluzione adeguata ed è utile al Cosenza. Non accettiamo ricatti da nessuno e nessun giocatore ci ha provato”.
“Abbiamo ricevuto richieste per tre giocatori dalla B, ma non c’è in atto un processo di smantellamento. Costruiremo una squadra che punterà a fare un ottimo campionato, questo è l’obiettivo. Non vogliamo una squadra anonima, vogliamo costruire una struttura tecnica che abbia futuro e sostenibilità”, ha concluso.