Home » Cosenza-Monopoli 0-2: il tabellino

Cosenza-Monopoli 0-2: il tabellino

Tutte le informazioni sul match tra Cosenza e Monopoli, valido per la 20^ giornata del girone C.

Tutto pronto per la sfida della 20^ giornata del girone C tra Cosenza e Monopoli, uno dei posticipi di questo turno di campionato.

I padroni di casa, reduci da tre risultati utili di fila, vogliono approfittare dei passi falsi di Catania e Salernitana per avvicinare la vetta: in caso di successo, sarebbe garantito il terzo posto scavalcando proprio i campani.

Periodo altalenante per gli ospiti che, con una sola vittoria nelle ultime cinque, hanno rallentato la propria corsa ma restando comunque in piena zona playoff.

Chi riuscirà ad avere la meglio?

La diretta testuale

90+9′ – Finisce ora la gara del San Vito: il Monopoli supera il Cosenza per 0-2 e ottiene tre punti pesantissimi per la sua classifica.

90+5′ – Recupero che inevitabilmente verrà allungato ulteriormente. Risultato che però sembra ormai indirizzato verso il successo dei pugliesi.

90+3′ GOL DEL MONOPOLI – Secondo errore difensivo da matita rossa per il Cosenza. Dudic imbuca per Fall che prova nuovamente lo scambio ma viene buttato a terra da un difensore rossoblù. L’autore del primo gol, da terra, serve nuovamente Dudic che al suo primo tocco tra i professionisti segna il gol del k.o. decisivo per i cosentini.

90+2′ – Espulso un componente della panchina di Buscè, dopo le numerose lamentele sulle perdite di tempo da parte dei biancoverdi.

90+2′ – Doppia sostituzione nel Monopoli: Dudic e Bordo prendono il posto di Greco e Tirelli.

90+1′ – Subito una card FVS giocata da Colombo, che però si spegne in un nulla di fatto. L’arbitro conferma la scelta di campo e fa riprendere il gioco.

90′ – Vengono assegnati 6 minuti di recupero, ancora tanto da giocare al San Vito-Marulla.

86′ – Ancora Fall per il Monopoli: tiro che termina sul fondo.

83′ – Dentro D’Orazio al posto di Ferrara: Cosenza che prova l’assalto finale in questi ultimi minuti.

79′ – Ammonito anche Miceli dall’altra parte. Langella era anche diffidato, quindi salterà la prossima gara contro la Salernitana.

78′ – Qualche scintilla dopo un problema fisico a Battocchio. Ammonito Langella nel Cosenza.

74′ – Arriva ora un cambio nel Monopoli: dentro Oyewale al posto di Imputato.

70′ GOL DEL MONOPOLI – Si addormenta su un calcio di punizione la difesa del Cosenza. Maguette Fall, appena entrato in campo, colpisce prima la traversa e poi, sulla respinta, sfrutta perfettamente il cross basso di Viteritti. Destro al volo dell’ex Virtus Entella che sblocca la gara a 20 dalla fine.

65′ – Ci prova Kouan in rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ennesima parata di Albertazzi.

63′ – Due sostituzioni anche nel Cosenza: Florenzi e Berretta lasciano il posto a Ciotti ed Emmausso, entrambi al loro esordio in rossoblù.

61′ – Dentro Scilipni e Fall al posto di Calcagni e Longo. Queste le prime modifiche del Monopoli.

57′ – Doppio cambio in arrivo per la squadra di Colombo, mentre il Cosenza continua a cercare l’azione decisiva per il gol.

55′ – Garritano nuovamente protagonista. Cosenza in grado di rendersi pericoloso su entrambe le fase in questa parte di gara.

50′ – Cosenza a un passo dal gol: Florenzi colpisce a botta sicura ma ancora una volta è Albertazzi a opporsi. Lamentele su un possibile gol fantasma ma l’FVS non può intervenire: la ricostruzione.

46′ – Riprende la gara al San Vito Marulla.

45+3′ – Si chiude la prima frazione di gioco: Cosenza e Monopoli a riposo sullo 0-0.

45′ – Vengono assegnati 3 minuti di recupero.

45′ – Uscita a vuoto di Albertazzi, Beretta riceve a porta sguarnita e fa 1-0. Tutto fermo però, c’era il fuorigioco da parte dell’attaccante.

44′ – Confermata la decisione di campo: si riparte con un calcio d’angolo in favore del Cosenza.

43′ – Molto lungo il controllo al monitor, decisione evidentemente non facile da parte del direttore di gara.

41′ – Si gioca una card FVS Buscè: possibile tocco di mano nella respinta a botta sicura di Valenti.

39′ – Arriva probabilmente ora la più grande occasione da parte del Cosenza: Florenzi a botta sicura, con uno specchio di porta praticamente libero, centra in pieno la sagoma di Valenti che nega il vantaggio ai rossoblù. Sarà calcio d’angolo per la squadra di Buscè.

37′ – Ultimi minuti di questo primo tempo, Cosenza alla ricerca dell’affondo decisivo per andare a riposo in vantaggio.

33′ – Grande occasione per il Cosenza con Langella: ottimo pallone ricevuto da Garritano, conclusione al volo da parte del numero 77 che trova però una grande opposizione di Albertazzi.

29′ – Conclusione da parte di Tirelli: pallone alto sopra la porta di Vettorel.

27′ – Calcio d’angolo per il Monopoli: Greco batte profondo ma Miceli sbaglia e allontana il pallone.

24′ – Ci prova Garritano da fuori: conclusione bloccata da Albertazzi.

21′ – Si abbassa il blocco difensivo del Monopoli: si mette a 5 la squadra di Colombo, con Calcagni e Imputato allineati ai tre centrali.

19′ – Tirelli si intestardisce nel tentare un dribbling. Cosenza che riconquista palla e costringe Longo a commettere fallo. Ancora un calcio di punizione per i padroni di casa.

17′ – Controlla ora la squadra di Colombo. Giro palla tra i difensori ma funziona anche il pressing del Cosenza: rossoblù che riconquistano subito la sfera.

14′ – Ancora nessuna grande occasione mentre se ne va il primo quarto d’ora di gioco. Possesso stabilmente in mano al Cosenza che cerca spazi tra la difesa del Monopoli.

10′ – Numero di Garritano all’altezza del centrocampo. Battocchio costretto al fallo e calcio di punizione, quindi, in favore del Cosenza.

8′ – Grande lancio a cercare Ricciardi sulla sinistra. Ottimo controllo da parte del numero 16 che però viene fermato da un altrettanto ottimo intervento di Langella.

7′ – Tenta il primo affondo la squadra di Buscé. Difesa biancoverde che respinge e allontana regalando il pallone nuovamente alla difesa cosentina.

5′ – Padroni di casa che gestiscono la sfera in questi primissimi attimi di gioco. Funziona bene però la pressione del Monopoli che mantiene lontane potenziali azioni pericolose.

3′ – Calcio di punizione sulla trequarti per il Cosenza. Garritano e Florenzi sul punto di battuta.

1′ – Tutto pronto al San Vito Marulla: comincia Cosenza-Monopoli.

Le formazioni ufficiali

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cannavò, Dametto, Dalle Mura, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Florenzi; Beretta. Allenatore: Buscè.

MONOPOLI (3-5-2): Albertazzi; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Calcagni, Battocchio, Greco, Imputato; Longo, Tirelli. Allenatore: Colombo.

festeggiamenti-Squadra-Cosenza-credit-Andrea Rosito www.lacasadic.com
festeggiamenti-Squadra-Cosenza-credit-Andrea Rosito www.lacasadic.com

Dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Il match andrà in scena allo stadio San Vito-Marulla di Cosenza lunedì 5 gennaio alle ore 1420.30, e sarà valevole per la 20^ giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky Sport 252. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.

  • Partita: Cosenza-Monopoli
  • Data e orario: lunedì 5 gennaio alle ore 20.30
  • Canale TV: Sky Sport 252
  • Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com