Home » Cosenza omaggia Padre Fedele: lutto al braccio nel match contro il Monopoli

Cosenza omaggia Padre Fedele: lutto al braccio nel match contro il Monopoli

Padre Fedele, storico tifoso del Cosenza - www.lacasadic.com

Padre Fedele, storico tifoso del Cosenza - www.lacasadic.com

Cosenza saluta Padre Fedele, il “frate ultrà” dal cuore rossoblù

Nei giorni scorsi il Cosenza ha dovuto dire addio a Padre Fedele, scomparso all’età di 87 anni. Figura amatissima in città e storico tifoso, è stato per decenni una presenza iconica allo stadio San Vito-Marulla, dove seguiva con passione ogni partita del suo Cosenza.

Per omaggiarlo, la società ha deciso di scendere in campo con il lutto al braccio nel match di Coppa Italia Serie C contro il Monopoli. Questo il messaggio diffuso dal club: “DOMANI GIOCHEREMO CON IL LUTTO AL BRACCIO. Lo faremo per onorare e commemorare PADRE FEDELE, in quella che è la prima gara ufficiale dopo la Sua salita al cielo. Un gesto simbolico, giusto e ricco di significati”.

Nato a Laurignano il 6 novembre 1937, Padre Fedele era molto più di un uomo di chiesa: era un simbolo per la comunità e per i tifosi. Soprannominato affettuosamente il “frate ultrà”, era presenza fissa in Curva Sud, spesso accompagnato dai ragazzi delle sue missioni in Africa, ai quali trasmetteva valori di solidarietà e, naturalmente, l’amore per il Cosenza.

Un esempio di fede, dedizione e passione sportiva che resterà indelebile nel cuore dei tifosi rossoblù.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cosenza Calcio (@cosenza_official)