Home » Cosenza, la protesta della stampa non si ferma: vertice con il sindaco Caruso

Cosenza, la protesta della stampa non si ferma: vertice con il sindaco Caruso

Cosenza Giornalisti dal Sindaco

Cosenza Giornalisti dal Sindaco, www.lacasadic.com

La nota ufficiale

La situazione extra-campo in casa Cosenza, come vi avevamo già raccontato, resta tutt’altro che tranquilla. Nei giorni scorsi, il club rossoblù aveva diffuso un comunicato ufficiale in cui denunciava pressioni sugli sponsor e spiegava le motivazioni dietro alcune rinunce da parte di aziende locali.

Nella giornata di oggi, mercoledì 10 settembre, è arrivata anche la presa di posizione di una parte della stampa. Un gruppo di giornalisti locali ha infatti manifestato il proprio dissenso nei confronti della gestione del presidente Eugenio Guarascio. I cronisti sono stati ricevuti dal sindaco della città, a cui hanno espresso le proprie preoccupazioni.

Di seguito la nota ufficiale diffusa al termine dell’incontro: “Una rappresentanza del Club cronisti calabresi Antonino Catera è stata ricevuta dal sindaco di Cosenza, Franz Caruso. Nell’incontro, che si è tenuto oggi venerdì 12 settembre nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, gli operatori dell’informazione hanno portato a conoscenza del primo cittadino la forma di protesta attuata da un mese circa a questa parte nei confronti della società Cosenza Calcio. Sono state evidenziate tutte le mancanze di rispetto perpetrate dalla proprietà che è a capo del club rossoblù nel corso degli anni a discapito della tifoseria, della cittadinanza, delle istituzioni, della stampa e di un’intera comunità, oggi ostaggio di questa autentica tirannia”.

“Concorde sull’aspetto della comunità, pesantemente danneggiata nella sua immagine da una lunga serie di atteggiamenti e comportamenti a dir poco disdicevoli, che continuano a manifestarsi quotidianamente, il Sindaco ha ricordato le diverse dichiarazioni e posizioni assunte a tutela della città e dei colori rossoblù. Posizioni che non ha mancato di ribadire con forza a margine dell’incontro, dai toni molto cordiali, nel corso del quale si sono prospettate le diverse altre azioni ed iniziative che il Club intenderà porre in essere”.