Home » Il Cosenza retrocede in Serie C: i calabresi salutano la Serie B dopo sette stagioni

Il Cosenza retrocede in Serie C: i calabresi salutano la Serie B dopo sette stagioni

Alvini, Credit: IMAGO

Alvini, Credit: IMAGO

Decisivo il risultato maturato al termine della gara esterna contro il Südtirol. 

Il Cosenza retrocede in Serie C con due giornate di anticipo al termine della partita esterna contro il Südtirol. Un esito nefasto arrivato dopo che la vittoria per 1-0 al “San Vito-Gigi Marulla” contro il Bari dello scorso 1 maggio aveva acceso un lumicino di speranza per i rossoblù.

Si chiude così un’annata da dimenticare, trascorsa quasi sempre sul fondo della classifica. La squadra di Alvini torna in Lega Pro dopo aver collezionato appena 30 punti in 36 giornate di campionate, frutto di 7 vittorie, 13 pareggi e ben 16 sconfitte. Troppo poco per pensare di resistere in una categoria cinica e spietata come la Serie B.

La scossa non è arrivata nemmeno con l’esonero di Alvini, sostituito per uno spazio di sole 4 partite dal duo Tortelli-Belmonte, per poi essere richiamato sulla panchina dei “lupi” poco più di un mese fa prima della partita contro il Frosinone.

Adesso la palla passa alla società, che dovrà avviare una nuova fase di programmazione per affrontare l’ostico campionato di Serie C che attende il Cosenza nella prossima stagione 2025/26.