Credit: Monterosi Tuscia Fc Official
Un suo gol allo scadere del recupero ha permesso di conquistare un pareggio preziosissimo. Rocco Costantino del Monterosi difficilmente potrà dimenticare il match contro il Crotone, terminato con il risultato finale di 1-1 proprio grazie alla sua rete al 92′. Una marcatura che vale più di un semplice punto utile alla corsa salvezza, soprattutto per un giovane estimatore dell’attaccante. Ed è nato tutto da una scommessa tra loro due: l’attaccante e il raccattapalle. Un episodio (bello) che indubbiamente resterà impresso a lungo nei loro ricordi.
La dimostrazione di essere un uomo prima di un gran calciatore. Costantino, nel match contro il Crotone, non ha tradito le aspettative del piccolo Alessio, un giovane, come altri a bordo campo, pronto a restituire i palloni da gioco. Proprio lui, dodicenne, aveva pronosticato il gol all’attaccante; Costantino, a sua volta, aveva promesso lui che sarebbe corso ad abbracciarlo qualora fosse veramente successo. Quando le speranze sembravano essersi esaurite, è arrivata la grande gioia per Alessio. Promessa mantenuta da Costantino che senza esitare ha corso verso di lui per abbracciarlo. Un gesto che va oltre la tecnica, il risultato e i punti in palio.
Il gol di Costantino segnato contro il Crotone, di fatto, ha permesso alla squadra di Menichini di strappare un punto fondamentale per la corsa salvezza. I laziali, attualmente, sono in zona playout con 26 punti, a una sola lunghezza dalla zona sicura della classifica del girone C di Serie C. Dopo un inizio di stagione altalenante, ora la formazione di Menichini sembra poter raggiungere un equilibrio che li trascini al mantenimento della categoria. Di sicuro, il pari maturato in casa contro il Crotone, è stata una buona ricarica di fiducia per la formazione laziale. All’orizzonte adesso c’è la sfida contro la Virtus Francavilla, per continuare ad allungare il piccolo filotto di tre risultati utili consecutivi.
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…