Avellino, emergono due casi positivi al Covid-19. Sette sono in attesa di conferma

2 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Emergono le prime positività al Covid-19 anche in casa Avellino. Tramite un comunicato ufficiale, infatti, la società campana ha reso noti i dettagli sul numero di casi contagiati tra i biancoverdi. Alcuni di questi sono stati confermati dai tamponi molecolari. Altri, invece, sono in attesa di ulteriori test.

Avellino, i casi positivi: il comunicato ufficiale

Di seguito la nota rilasciata dal club sul sito ufficiale: “L’U.S. Avellino 1912 comunica che, in maniera preventiva rispetto alla ripresa degli allenamenti, ha effettuato uno screening al gruppo squadra per verificarne la condizione epidemiologica attraverso un doppio ciclo di tampone”. 

“Il primo ciclo ha dato esito positivo per tre elementi, due dei quali hanno approfondito anche con tampone molecolare avendo conferma dell’esito. I sopra citati, avendo avuto i risultati prima della partenza per Avellino, sono rimasti in isolamento domiciliare presso le proprie abitazioni. Mentre il terzo attende conferma dall’esame molecolare”. 

Le verifiche, però, sono proseguite. “Il secondo ciclo, effettuato in mattinata, ha dato esito positivo al Covid-19 per altri sei elementi che sono stati posti in isolamento domiciliare in attesa di verifica con tampone molecolare. Altri due elementi del gruppo squadra sono posti in isolamento domiciliare preventivo e praticheranno tampone molecolare nella giornata di domani”. 

Questo il numero totale di casi, tra positivi effettivi e giocatori in attesa di conferma: “Facendo un rapido resoconto del quadro epidemiologico attualmente si hanno all’interno del gruppo squadra due positività accertate e sette in attesa di conferma“.