Crespi-show al Rigamonti: l’Union Brescia torna a vincere e si riprende il 2° posto

Union Brescia, Valerio Crespi in allenamento (Credit Union Brescia) www.lacasadic.com
Il classe 2004 ha realizzato una doppietta nell’ultimo successo dell’Union Brescia
L’Union Brescia si è rialzato, con una vittoria convincente per 3-1 contro la Virtus Verona nella 26ª giornata del girone A di Serie C. Il secondo posto, precedentemente occupato dal Lecco, è stato riconquistato. L’obiettivo è quello di tenerlo stretto fino alla fine della regular season, perché in vetta il Vicenza, spedito verso la Serie B come non mai, non ne vuole sapere di fermarsi.
Due dei tre gol segnati al Rigamonti portano la firma di Valerio Crespi, attaccante classe 2004 alla sua quarta partita con i lombardi. Dopo essere arrivato dall’Avellino nel mercato di gennaio, sta collezionando prestazioni positive giornata dopo giornata. Il posto da titolare dunque diventa sempre più solido nello scacchiere di Eugenio Corini.
Salgono così a 3 i gol di Crespi segnati con la maglia dell’Union Brescia, che si vanno a sommare a quello realizzato in Serie B durante Carrarese-Avellino dello scorso 21 settembre. In quella partita realizzò anche due assist, cosa che ancora non gli è successa in questa seconda parte di stagione.
Corini è comunque consapevole di aver inserito in rosa un attaccante adatto alle sue esigenze per raggiungere i playoff: “Volevamo un attaccante con queste caratteristiche – dichiara ai canali ufficiali del club -. Gli sto addosso perché lo spingo a dare il meglio, convinto che abbia margini molto alti“, conclude l’allenatore.
Mai così incisivo
Pur essendo soltanto alla sua terza stagione tra i “grandi”, Crespi sta vivendo il miglior impatto realizzativo della sua carriera dopo il suo arrivo in una squadra. In Serie C, infatti, aveva giocato solo con la FeralpiSalò nella scorsa stagione, segnando 4 reti ma distribuite nell’arco del semestre in cui ha militato con il club.
In Serie B, invece, l’ex giovanili della Lazio aveva trovato soltanto due gol. Oltre a quello realizzato ad Avellino, il primo era arrivato a Cosenza nella stagione 2023-24, contro il “vecchio” Brescia.

Union Brescia a caccia dei playoff
Mancano 12 partite alla fine del campionato e poi si tireranno le somme. La piazza di Brescia è esigente e spera di tornare in Serie B tramite i playoff con un gruppo attualmente in fiducia. Gli 8 risultati utili conquistati nelle ultime 9 partite possono dare quella marcia in più per affrontare gli ultimi mesi di una lunga stagione.
E se l’impatto è stato di questo genere, Crespi ha tutte le carte in regola per essere determinante nelle altre partite che verranno. Le prossime avversarie, Pergolettese e Pro Patria, sono abbordabili sulla carta, e magari ci sarà modo di vedere il classe 2004 ancora a referto sul tabellino.
