Crotone, ufficiale: Baldini è il nuovo allenatore

La nota del club

20 Febbraio 2024

Redazione - Autore

Adesso è anche ufficiale: Silvio Baldini è il nuovo allenatore del Crotone. L’ex Palermo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024, come comunicato sul sito del club. “Il Football Club Crotone comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Silvio Baldini. Il neo tecnico pitagorico, che verrà presentato alla stampa domani alle ore 10, ha firmato il contratto con la società rossoblù fino al 30 giugno 2024”, si legge.

Crotone, Baldini è il nuovo allenatore: il comunicato

Di seguito il comunicato del Crotone sull’arrivo di Silvio Baldini: “ll Football Club Crotone comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Silvio Baldini. Il neo tecnico pitagorico, che verrà presentato alla stampa domani alle ore 10, ha firmato il contratto con la società rossoblù fino al 30 giugno 2024. Nato a Massa l’11 settembre 1958, Baldini è un allenatore di assoluta esperienza, carismatico e di grande personalità, con svariate panchine in tutte le serie professionistiche fino alla nuova ed entusiasmante sfida alla guida degli squali. A mister Baldini il più caloroso benvenuto e buon lavoro da parte di tutta la famiglia rossoblù!”.

Baldini

La carriera

Era svincolato. Ultima esperienza con il Perugia, dove ha condotto appena tre partite. Indimenticabile la promozione in Serie B ottenuta con il Palermo nella stagione 2021-2022. Arrivato a dicembre, ha guidato i rosanero per 25 partite, playoff compresi. Una cavalcata fino alla finale vinta poi con il Padova. Allenatore esperto, di 65 anni e con una buona carriera alle spalle. Conosce benissimo la Serie C, ma ha allenato anche in Serie A sulle panchine di Catania, Empoli e Chievo. Ora è pronto per una nuova affascinante avventura. Per riscrivere la storia a Crotone.