Crotone-Casarano 2-0: il tabellino

Rivivi di seguito le emozioni del match.
Servivano risposte forti, e il Crotone ha provveduto a fornirle in poco tempo. E in poche mosse, fondamentalmente: un tap-in facile, un contropiede letale. Quello di Murano, quello di Zunno: loro, i math-winner della partita contro il Casarano.
Risultato finale, 2-0 per i calabresi, che tornano a sorridere dopo i due ko consecutivi contro Catania e Potenza agganciando, contestualmente, il sesto posto in classifica. La top cinque dista altri 5 punti, ma l’importante – quest’oggi – era correre.
E i ragazzi di Longo hanno corso, tanto, badando al sodo e incidendo quando più serviva. L’esatto opposto fanno gli ospiti, decisamente poco appariscenti e accesi solo da qualche lampo individuale, privo però del ritmo e del cinismo che entusiasma e fa vincere.
I pugliesi, adesso, sono ottavi con 25 punti, a -2 dalla controparte odierna. I ragazzi di Vito Di Bari non vincono dalla trasferta di Giugliano, datata 22 novembre.
La diretta testuale
90 + 5 ‘ – Non succede più nulla fino al triplice fischio: il Crotone batte il Casarano 2-0!
85′ – Pochissime occasioni da ambo le parti, il match si indirizza lentamente verso la fine.
73′ – All’improvviso, tuona il Casarano con Ferrara! Il tiro dell’11 è ottimo, ma il portiere del Crotone Merelli è altrettanto bravo nel distendersi e respingere in corner.
66′ – Si spegne la partita. Il Casarano controlla ma non sfonda, dunque cambia: entrano Zanaboni e Ferrara per trovare la via del gol. Il Crotone, invece, spegne le sortite offensive senza concedere nulla dietro. Un ottimo compromesso.
58′ – Cambio forzato per il Casarano: Pinto si accascia all’improvviso uscendo in barella e con le mani sul volto. Al suo posto entra Di Dio.
56′ – Cambio nel Crotone: entra Cargnelutti, esce Berra.
52′ – Distesa interessante del Crotone, che arriva al tiro con Maggio: Bacchin blocca.
50′ – Parte forte il Casarano! Prima il gol annullato a Pinto, poi la rasoiata di Cajazzo dalla destra fuori di poco. La squadra di Di Bari sembra aver trovato ritmo.
46’ – Inizia la ripresa!
45 + 4 ‘ – Raddoppia il Crotone, ha segnato Zunno! Contropiede micidiale dei rossoblù, con Maggio che si addentra nelle disconnessioni difensive di un Casarano fin troppo superficiale servendo contestualmente il compagno, che tutto solo davanti al portiere non sbaglia. Il prio tempo termina così.
45 + 1 ‘ – Ancora una card vanificata per il Crotone: nessuna irregolarità nell’intervento di Cajazzo. Contestualmente, sono concessi 4 minuti di recupero.
42′ – Il Crotone chiama un’altra card! La palla sembra terminare sulla mano di Cajazzo, che priva Murano della possibilità di giocarsi le proprie carte offensive.
40′ – Infruttuoso episodio di FVS allo scoccare del quarantesimo. Guastamacchia marca a uomo Gomez e gli tocca la nuca con il palmo della mano, tanto da avallare la consegna della card alla direzione arbitrale da parte di Longo per possibile cartellino rosso. Ma non vi è alcuna irregolarità.
35′ – Ulteriore fase di stallo in un match di per sé curvilineo e spezzettato. Il Crotone mantiene il vantaggio con sufficiente compattezza, il Casarano latita nella proposta offensifa.
27′ – Il terzo, per Murano, è quello buono: cartuccia vincente e vantaggio Crotone! Gomez affonda sulla sinistra con un guizzo dei suoi, il Casarano non spazza e il numero 11 di casa sigilla l’1-0 della squadra di Longo.
25′ – Vinicius strappa sulla destra e serve Murano, che ci riprova: tiro debole e deviato, corner per il Crotone.
20′ – Altro gira, altra occasione per il Casarano: traversa di Cajazzo! Il talento ospite disegna un tiro-cross insidioso che centra il legno a Merelli battuto.
15′ – Si accende il match: Casarano vicino al vantaggio! Chiricò si inventa una giocata delle sue e imbecca Perez, che non punge a tu per tu con Merelli. Ma c’era comunque posizione di fuorigioco.
13′ – Occasione Crotone! Al termine di un’azione insistita, Murano aggancia e spara da buona posizione: bella parata di Bacchin. Il Casarano chiude la porta.
5′ – Inizio di partita lento, da entrambe le parti: il Casarano punta sulla manovra per disarticolare l’assetto avversario, il Crotone pressa alto e tenta rapidi fiammate. Prima occasione, seppur flebile, è proprio dei calabresi, con il colpo di testa di Cocetta bloccato da Bacchin.
1’ – Rotola la sfera, inizia il match!
Le formazioni ufficiali
CROTONE (4-2-3-1): Merelli, Di Pasquale, Vinicius, Gomez, Murano, Berra, Sandri, Guerra, Maggio, Cocetta, Zunno. All. Longo
CASARANO (3-4-2-1): Bacchin, Lulic, Chiricò, Maiello, Perez, Guastamacchia, Pinto, Logoluso, Gega, Gyamfi, Cajazzo. All. Di Bari

Crotone-Casarano, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis
Tutto pronto per il match fra Crotone e Casarano, previsto per lunedì 15 dicembre alle ore 20:30. Ma dove sarà possibile seguire la sfida? In televisione si potrà seguire su Sky. Mentre per le piattaforme streaming, saranno disponibili Now Tv e Sky Go. La diretta testuale, come sempre, sarà disponibile su LaCasadiC.com.
- Partita: Crotone-Casarano
- Data e orario: Lunedì 15 dicembre ore 20.30
- Diretta Tv:
- Diretta Streaming: LaCasadiC.com
