Dietro la corsa inarrestabile del Catanzaro c’è anche un ottimo cammino del Crotone, che seguono in scia giallorossi. La squadra allenata da Franco Lerda è attualmente seconda, tra le migliori squadre del girone C. Il segreto? Una difesa quasi impenetrabile, che all’Ezio Scida non ha ancora subito gol.
L’Ezio Scida non sembra più uno stadio: ormai è una vera e propria fortezza. Ogni squadra che in stagione ha affrontato i rossoblù non è riuscita a segnare un gol. Monopoli, Monterosi, Juve Stabia, Avellino e Virtus Francavilla si sono dovute fermare davanti a quella che, ad oggi, è una delle migliori difese d’Europa. Zero gol subiti in casa, al pari di poche altre squadre.
Sono poche le squadre a non aver subito gol in casa in questa stagione, per quanto riguarda le nazioni dei top 5 campionati europei. Sono quasi tutte italiane, con la lista che vede un solo club estero al suo interno: il Barcellona, che al Camp Nou non ha subito reti. L’Italia è ben rappresentata con Reggina e Frosinone per la Serie B, mentre Siena, Fiorenzuola e Crotone per la Serie C. I rossoblù, però, non si limitano soltanto a non aver subito reti in casa. Per loro un posto di rilievo anche tra le migliori difese europee.
Il Crotone è attualmente sesto nella classifica delle migliori difese europee delle nazioni dei top 5 campionati europei. Sole 4 reti subite, al pari di Barcellona, Catanzaro e Pordenone. Meglio di loro solo Villarreal e Siena con tre e Burgos con una sola rete subita. Altro dato da non sottovalutare è il numero di giocatori andati in gol per i rossoblù in questa stagione, che ammonta a dieci. Guido Gomez, dopo la doppietta di ieri, comanda la classifica dei capocannonieri della squadra con 4 reti a pari merito con Chiricò. Gran parte dei gol sono arrivati da palla inattiva, a testimoniare l’importanza di un gruppo che non ha un vero e proprio punto di riferimento: tutti sono importanti, nessuno indispensabile.
A cura di Giuseppe Federici
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il punto in casa rossonera La Lucchese riparte. Con orgoglio, con ferite ancora aperte, ma…
Il nuovo allenatore del Rimini Rimini, dopo il cambio di proprietà arriva anche la scelta…
La nota del club Il Rimini ha annunciato tramite i propri canali tematici l'ufficialità del…
Tutto sulla carriera del giovane esterno della Dea. Dalla Pro Lurano, passando per la Cremonese…
Il club campano è scatenato in questa finestra di mercato: in chiusura anche Tascone dall'Audace…