É giunto il momento di scendere nuovamente in campo per i playoff. Alla vigilia del match tra Crotone e Foggia, gara valida per il ritorno del 2° turno della fase nazionale. Allo stadio Ezio Scida, sarà calcio d’inizio alle 20:30. La formazione di Zauli incontra la squadra di Delio Rossi dopo l’1-0 imposto dai rossoneri nella gara d’andata per effetto del gol di Peralta. Il Crotone, dunque, avrà a disposizione gli ultimi 90 minuti per tentare di staccare il pass verso le final four. Di fatto, a Chiricò e compagni potrebbe bastare un gol per poter passare alla fase successiva dei playoff. A scandire l’attesa per il match è l’allenatore del Crotone Lamberto Zauli.
Lamberto Zauli ha le idee chiare: “Abbiamo tutti la voglia di dimostrare la nostra volontà di passare il turno. Non vediamo l’ora che arrivi domani sera per vivere questa gara. Nelle nostre corde c’è la voglia di vincere in casa con il Foggia. Il supporto che dà il pubblico di casa alla propria squadra è adrenalina e questo ci potrebbe spingere verso il successo”. Per il big match, l’allenatore del Crotone potrà contare su tutti i suoi ragazzi: “Sono tutti convocati, compreso D’Errico che sarà in panchina con noi. Logicamente si tratta di un recupero lampo dato che non avevamo tempo. Però, rispetto alla gara d’andata in cui siamo scesi in campo dopo cinque settimane di stop, i ragazzi saranno sicuramente pronti dato che hanno rotto il ghiaccio”.
L’allenatore dei rossoblù Zauli ha voluto analizzare la gara d’andata, rimarcando gli errori commessi dal Crotone: “Analizzando la gara d’andata, è emerso che nel primo tempo abbiamo concesso poco e pressato tanto. Nella seconda frazione di gioco, invece, non abbiamo avuto lo stesso dominio. Ci siamo allungati alzando un po’ di più la palla e il Foggia ha trovato il guizzo vincente. Noi, a differenza loro, non abbiamo avuto lo spunto e questo è un difetto che cerchiamo di colmare”. Un solo gol è bastato al Foggia per conquistare la vittoria. Ma Zauli crede nei suoi uomini e sull’eventuale ribaltone: “Chiaramente, durante i playoff, l’episodio fa la differenza. E nonostanze noi abbiamo avuto a disposizione situazioni in cui potevamo far male, l’occasione l’hanno saputa sfruttare loro. Nonostante il risultato, la personalità del Crotone è di una squadra vincente. Ora, senza se e senza ma, dobbiamo dimostrarlo in casa ed essere più bravi e veloci”.
Supporto del pubblico, ha detto Zauli. E i tifosi del Crotone hanno deciso di rispondere. Come? Raggiungendo il traguardo dei 5mila biglietti venduti. La prelazione è esaurita nella mattina di mercoledì 31 maggio. Dopo la sconfitta rimediata nel primo atto del secondo turno della fase nazionale dei playoff, il Crotone avrebbe bisogno di un solo gol per superare il Foggia e guadagnare l’accesso alle final four. In caso di parità, non ci saranno i tempi supplementari. Verrà prima valutata la differenza reti. Tuttavia, se non dovesse bastare, a passare sarebbe la squadra testa di serie. Il Crotone ci crede. Lo Scida risponde.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il centrocampista rossazzurro ha subito l'infrazione della quarta costola sinistra: dovrà osservare un periodo di…
L'attaccante classe 2006 è stato decisivo nell'ultimo match interno contro il Lumezzane: una reta valsa…
Arriva una novità importante dopo il Consiglio Federale in merito ai criteri infrastrutturali per l'iscrizione…
Il club siciliano si appresta ad accogliere Thiago Capomaggio, difensore classe 2000 e fratello del…
Le parole dei tesserati del Perugia Il Perugia esce con le ossa rotte dalla sfida…