News

Crotone, indagato Vrenna. Il comunicato del club: “Certi di aver operato nella massima trasparenza”

Nella mattina di martedì 27 giugno la Procura di Catanzaro ha reso nota un’operazione antimafia del Ros che ha portato ad eseguire 43 ordinanze cautelari emesse dal Tribunale di Catanzaro. I capi d’accusa sono diversi e vanno dall’associazione mafiosa fino all’estorsione. Nell’elenco degli indagati è comparso anche il nome di Gianni Vrenna, presidente del Crotone. Così, il club di Lega Pro ha pubblicato un comunicato stampa in cui ha voluto spiegare la situazione.

Crotone, indagato il presidente Vrenna: il comunicato del club

Le ordinanze cautelari sono state emesse dal Tribunale di Catanzaro su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia guidata dal procuratore Nicola Gratteri. Sono ventidue le persone che dovranno rispondere al reato di associazione mafiosa. Dopo che tra i nomi degli indagati è apparso quello di Gianni Vrenna, presidente del Crotone, il club ha pubblicato un comunicato sui propri canali ufficiali per spiegare la situazione. “Questa mattina siamo venuti a conoscenza di un’indagine della Procura di Catanzaro, ampia e articolata, che vede molti soggetti coinvolti – a vario titolo e con capi d’accusa molto diversi tra loro – e chiama in causa in piccola parte anche il nostro gruppo.

Intanto, vista la risonanza mediatica, mi preme sottolineare che non ci vengono contestati, neanche provvisoriamente, reati riconducibili alla criminalità organizzata. Siamo pienamente rispettosi del lavoro della Procura, ma allo stesso tempo siamo già impegnati nel produrre, attraverso i nostri avvocati, tutta la documentazione relativa alla gestione e allo svolgimento delle attività delle nostre aziende e ai rapporti passati e presenti con gli enti pubblici per chiarire definitivamente la nostra posizione. Siamo molto sereni, certi di aver operato sempre nella massima trasparenza e nel pieno rispetto delle normative vigenti. E siamo convinti che la Procura presterà la massima attenzione alle nostre deduzioni”.

Gianni Vrenna
Presidente Envì Group Srl

Credit: Andrea Rosito

Cos’è la Envi Group

Gianni Vrenna, oltre a ricoprire la carica di presidente del Crotone, società di Serie C, è anche il presidente della Envì Group. Si tratta di una holding che ha l’obiettivo di aumentare la competitività delle aziende partecipate, assicurando ai clienti capacità ed esperienza nella prestazione dei servizi. Detiene la partecipazione di diverse società che lavorano nel campo dell’energia e dell’ambiente. Tra queste, è presente anche il Crotone.

Redazione

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

6 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

7 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

7 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

9 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

9 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

10 ore ago