Crotone, ritorno alla vittoria nel segno di Gomez e Longo

Guido Gomez / Credit: FC Crotone
Tris al Sorrento: i rossoblù ripartono.
Il Crotone ritorna a sorridere: nella quattordicesima giornata del campionato di Serie C, la squadra guidata da Emilio Longo si è imposta per 3-1 contro il Sorrento allo “Scida” e ha ritrovato la gioia dei tre punti dopo diverso tempo.
I rossoblù, infatti, non vincevano in campionato da oltre un mese: l’ultimo successo risaliva all’11 ottobre scorso. Nella gara esterna contro il Foggia, valevole per la nona giornata del girone C, il Crotone aveva sconfitto i padroni di casa con un netto 0-3 grazie ai sigilli di Zunno e Berra nel primo tempo. Nella ripresa, era stato Murano a chiudere definitivamente i giochi.
Già nella gara contro la Salernitana si erano visti segnali di crescita dopo un periodo piuttosto buio, ma la svolta è arrivata proprio in questo weekend: contro il Sorrento il Crotone ha dimostrato la propria fame e la forza del gruppo.
Un gruppo, quello rossoblù, guidato da due grandi protagonisti dell’ultimo successo contro il Sorrento: Emilio Longo e Guido Gomez. Il loro abbraccio dopo il gol dell’attaccante è il simbolo della rinascita del Crotone?
Emilio Longo, riecco il tuo Crotone
Non sono state affatto settimane facili per l’allenatore rossoblù Emilio Longo. Di fatto, il Crotone nelle ultime quattro gare aveva raccolto a malapena un punto in campionato, vincendo solamente nella gara di Coppa Italia Serie C contro il Foggia dopo un inizio di campionato positivo.
Il successo contro il Sorrento è forse la conferma dell’importanza di Emilio Longo, del suo approccio, della sua tenacia e della sua capacità di mantenere alta la concentrazione e l’unione del gruppo anche nei momenti di difficoltà. Ed ecco che l’abbraccio con Guido Gomez assume un significato ancora più forte: questo gesto rappresenta l’emblema di questo Crotone, che adesso deve migliorare sempre di più e trovare continuità dopo la vittoria della quattordicesima giornata.

Gomez, doppia cifra a un passo
L’altro protagonista della vittoria contro il Sorrento è proprio lui, “El Chaparròn” Guido Gomez: il numero 9 rossoblù ha aperto le danze al 12′ minuto su calcio di rigore spiazzando Harrasser. L’abbraccio con Longo potrebbe essere interpretato anche come un ringraziamento nei confronti dell’allenatore: con lui alla guida, Gomez sta vivendo una delle migliori stagioni ed è già a quota nove reti in campionato.
Guido Gomez, così come il suo Crotone, non stava vivendo un periodo particolarmente prolifico: solamente due reti nelle ultime sei, dopo che nelle prime otto gare di reti ne aveva segnate sette. Il gol al Sorrento ha permesso all’attaccante di tornare in vetta alla classifica marcatori insieme a Chirico. Ai microfoni de LaCasaDiC.com , poche settimane fa, Gomez aveva dichiarato: “Voglio continuare ad alzare l’asticella“. Adesso, è il momento giusto per farlo una volta per tutte.
