Home » Crotone, Longo: “L’obiettivo è fare risultato domani: Il girone C è equilibrato e difficile”

Crotone, Longo: “L’obiettivo è fare risultato domani: Il girone C è equilibrato e difficile”

Emilio Longo, allenatore del Crotone

Emilio Longo, allenatore del Crotone - (F.C. Crotone) - https://www.fccrotone.it

Le parole dell’allenatore del Crotone alla vigilia della sfida contro l’Audace Cerignola

Venerdì, 21 novembre il Crotone farà visita all’Audace Cerignola, gara valida per il 15° turno del girone C. La squadra di Emilio Longo è reduce dalla convincente vittoria contro il Sorrento ma la trasferta contro i gialloblù non sarà semplice. La formazione di Vincenzo Maiuri sta infatti attraversando un buon periodo di forma e ha conquistato 6 punti nelle ultime 2 gare.

Longo è intervenuto in conferenza stampa, soffermandosi sulla gara, a partire dalla condizione degli avversari: ” Incontreremo una squadra che nelle ultime due giornate ha fatto molto bene e si è ristrutturata mentalmente. Maiuri definisce il  Cerignola più pratico e tignoso. Saranno due squadre consapevoli del loro potenziale e in un buon momento”.

Una partita che non si preannuncia semplice, ma l’allenatore dei rossoblù non teme il fattore trasferta: ” In un campionato con equilibri così sottili, il “dove” conta meno del “come”. Mi auguro che emergano più i limiti della squadra che gioca in casa, ma soprattutto che il Crotone continui a lavorare con umiltà, consapevole dei propri mezzi e con la voglia di portare a casa il risultato

Il Crotone è atteso da un periodo intenso con diversi impegni ravvicinati tra campionato e Coppa Italia. Longo però non pensa al turnover: “Per domani non penso a rotazioni: c’è stato il recupero necessario. Dopo Cerignola valuteremo. Chi resterà fuori domani probabilmente avrà più spazio martedì in Coppa. Il nostro obiettivo è fare risultato domani”. 

Crotone, Longo: “Campionato durissimo, c’è equilibrio”

Il girone C si sta dimostrando equilibrato, con una classifica corta che dimostra l’alto livello di competitività delle squadre. Longo prosegue questo fattore: “È semplicemente equilibratissimo. Quando c’è equilibrio è difficile stabilire se è livellato “in alto” o “in basso” perchè il coefficiente di difficoltà è altissimo”.

L’allenatore ha concluso parlando della lotta nelle zone alte della classifica, con le inseguitrici che stanno recuperando punti sulle prime: “Cosenza, Monopoli e altre si stanno avvicinando alle prime tre. È un campionato durissimo”.