Crotone, Longo: “Dobbiamo chiedere scusa all’ambiente perchè i risultati non sono positivi”

Emilio Longo, allenatore del Crotone - (F.C. Crotone) - https://www.fccrotone.it
Le dichiarazioni di Emilio Longo dopo l’eliminazione in Coppa Italia Serie C
Si conclude l’avventura del Crotone in Coppa Italia Serie C Regionale. I calabresi sono stati infatti eliminati ai quarti di finale della competizione dopo la sconfitta per 3-1 subita contro il Potenza.
Al termine della gara, l’allenatore del Crotone, Emilio Longo, non ha nascosto l’amarezza per il risultato e l’uscita dalla coppa: “Sapevamo che il Potenza poteva essere devastante negli spazi aperti e abbiamo cercato di limitare questa loro caratteristica”.
Longo ha poi analizzato la prestazione dei suoi: “La squadra è stata molto attenta nel primo tempo, ma l’episodio che ha fatto da spartiacque è stato il rigore sul quale siamo stati troppo superficiali, accompagnando il giocatore avversario fino alla nostra area. Nella ripresa abbiamo cercato di sistemare qualcosa, ma subito, pronti, via, abbiamo incassato un altro gol”.
Sulle occasioni non sfruttate: “Sul 2-0 ci siamo alzati in maniera vertiginosa nel tentativo di riprendere la partita e, una volta arrivati al 2-1, abbiamo avuto diverse occasioni importanti, su tutte quella di Gomez. Purtroppo, i dettagli fanno la differenza e noi, in questo momento, stiamo facendo la differenza in negativo proprio su questi aspetti”.
“Dobbiamo abbassare la testa e lavorare”
L’allenatore del Crotone ha cercato di dare subito una svolta emotiva: “La coppa era per noi un esame di riparazione e non è andato bene. Dobbiamo chiedere scusa all’ambiente. La squadra si impegna al massimo, ma evidentemente questo ‘massimo’ non è ancora sufficiente, e i risultati non sono in linea con le aspettative iniziali. Adesso dobbiamo abbassare la testa e lavorare, per ritrovare quello spirito che si vede soltanto a sprazzi. Ora dobbiamo pensare al campionato e provare a risalire la classifica, perché c’è da dimostrare di meritare questa maglia. Le prossime due giornate saranno cruciali per capire che tipo di girone di ritorno ci aspetterà”.
Longo ha concluso con un obiettivo chiaro: “Lo scorso anno abbiamo chiuso il girone d’andata a 29 punti; dobbiamo provare a migliorare questo punteggio, anche perché questo girone è ancora più difficile di quello precedente. Devo far comprendere alla squadra che la strada è ancora lunga, ma dobbiamo iniziare a correre già da domani, non possiamo rimandare. Possiamo arrivare nelle prime posizioni, ma per farlo dobbiamo fare molto di più“.
