Home » Crotone, Longo: “Dobbiamo goderci questa qualificazione”

Crotone, Longo: “Dobbiamo goderci questa qualificazione”

Longo allenatore del Crotone

Longo allenatore del Crotone, Crediti FC Crotone, www.lacasadic.com

Il Crotone, nonostante la sconfitta a Salò, ha conquistato il passaggio al prossimo turno di playoff. Decisivo il 3-1 dell’andata.

Emilio Longo è intervenuto nella conferenza post partita, mostrando la sua soddisfazione per il risultato di questo primo turno. “Dobbiamo goderci questa qualificazione, abbiamo eliminato una delle squadre che poteva arrivare in fondo“.

L’allenatore ha poi analizzato il doppio confronto: “Per me è stato un bel turno di qualificazione. Se guardiamo solo la partita di oggi la Feralpi meritava di passare il turno, all’andata noi. Passiamo per un gol in più fatto e per lo spirito di sacrificio. I dettagli fanno la differenza e ci hanno premiato“.

Longo ha poi continuato: “Se dovessi fare l’analisi di questa sera la Feralpi ha vinto meritatamente, con un’identità maggiore. Passiamo il turno per una partita eccellente all’andata. Questa sera il risultato ci vede giustamente sconfitti. La Feralpi ha dimostrato la sua classifica e identità. Faccio i complimenti a Diana che anche nei suoi comportamenti si dimostra un allenatore di categoria superiore. Ci portiamo avanti grazie alla grande partita di andata”. 

E un Crotone che per lui è una continua scoperta: “Sto scoprendo e meravigliando ancora in questi playoff. Lo spirito di sacrificio di questi giocatori è emozionante. Erano senza forze, ma hanno messo in campo un grande spirito di sacrificio”.

Longo: “Siamo stati umili”

Una qualificazione ottenuta anche grazie all’umiltà: “Bisogna averla per poter andare avanti. Questa sera dovevamo accettare che l’avversario ne avesse di più e dovevamo limitare i danni per poter passare il turno.
È una partita che ci deve dare consapevolezza. Una vittoria di identità e sacrificio“.

Sull’episodio dell’autogol annullato: “Appena abbiamo preso gol ci siamo messi a lavorare per cambiare la squadra e inserire due attaccanti. Non ho neanche goduto per il gol annullato. Il VAR poi ha preso questa decisione. VAR che fino a oggi non ci aveva premiato”. Sulle prossime avversarie: “Prima del sorteggio avrei evitato la Feralpi e la Torres, invece sono due squadre che sono state eliminate. Avevo studiato molto queste due squadre. E sulla Feralpi avevo ragione. Ora sono tutte squadre forti. Se vogliamo arrivare in fondo dobbiamo affrontare le più forti. La Giana non mi sorprende. L’Atalanta mi è sembrata un rullo compressore. Sono stati dei cannibali. La qualificazione dei nerazzurri con questo risultato non me lo aspettavo“.

Credit: FC Crotone
Credit: FC Crotone

Crotone, sconfitta indolore

Il Crotone perde ma fa festa. La sconfitta al Lino Turina contro la Feralpisalò non incide sulla qualificazione dei calabresi, che volano al secondo turno della fase nazionale dei playoff. Ora gli uomini di Longo affronteranno una tra Vicenza, Ternana, Audace Cerignola e Pescara, non essendo i calabresi testa di serie nel sorteggio.

Continua il sogno promozione dei rossoblù. Dopo il quarto posto nella regular season, i calabresi vogliono aggiudicarsi l’ultimo posto per il prossimo campionato di Serie B. Riuscirà il Crotone a fare festa il 7 giugno prossimo? Solo il tempo saprà rispondere alla domanda, ma intanto la squadra di Longo continua a sognare.