Crotone, Longo: “Gara interpretata nel migliore dei modi, la dedichiamo alla famiglia Vrenna”

Emilio Longo, allenatore del Crotone - (F.C. Crotone) - https://www.fccrotone.it
Le parole dell’allenatore del Crotone nella conferenza post partita
Il Crotone espugna il campo del Cosenza imponendosi per 0-2 nel posticipo della 22ª giornata di Serie C. Un successo pesante per la formazione guidata da Longo, che conquista tre punti fondamentali e aggancia il settimo posto in classifica a quota 31, in coabitazione con l’Audace Cerignola.
Al termine dell’incontro, l’allenatore del Crotone, Longo, si è presentato in conferenza stampa per analizzare la gara e commentare la prestazione dei suoi: “Abbiamo interpretato la sfida nel migliore dei modi e premierò il gruppo per questo. I numeri sono inequivocabili e legittimano il risultato: nove tiri nello specchio contro appena tre, tredici conclusioni totali, supremazia nei corner e un baricentro costantemente proiettato in avanti. Ci mancano alcuni punti, ma con questa giornata abbiamo accorciato verso l’alto“.
Ma oltre ai tatticismi, a fare la differenza è stata l’anima: “Siamo stati feroci, mettendo in campo quella cattiveria agonistica che in passato ci era mancata. I ragazzi hanno capito che per svoltare serve pragmatismo”.
“Non servivano troppe lodi, venivamo da un momento opaco e difficile. Dedico la vittoria di oggi al presidente Gianni Vrenna e il direttore Raffaele Vrenna. Sappiamo quanto soffrissero per la mancanza di risultati e quanto tenessero a questa sfida“.
Crotone, Longo: “Sabato con il Potenza servirà la stessa prestazione”
Nonostante il sapore dolcissimo del successo esterno, Longo predica calma e concentrazione in vista del prossimo impegno: “Oggi è stato compiuto un passo decisivo verso quel riscatto che deve animarci da qui alla fine; la continuità è il nostro obiettivo primario. La vittoria di oggi per noi deve segnare un punto di svolta”.
Il tempo dei festeggiamenti è già agli sgoccioli: “Abbiamo solo 24 ore per goderci questo trionfo. Sabato ci aspetta una battaglia con il Potenza: servirà la stessa tensione emotiva, la stessa energia e quella foga agonistica necessaria per sfidare un’altra grande forza di questo campionato”.
