Crotone, Longo: “È tornata la quiete dopo la tempesta. Coppa Italia? Non la snobbiamo”

Longo allenatore del Crotone, Crediti FC Crotone, www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore rossoblu dopo il passaggio del turno in Coppa Italia Serie C.
Il Crotone supera il Foggia (1-0) nella gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia Serie C e avanza agli ottavi di finale. Ai calabresi basta un calcio di rigore di Gomez nel primo tempo per avere la meglio dei rossoneri. Ora i rossoblu attendono la vincente della sfida tra Sorrento e Trapani.
In conferenza stampa l’allenatore del Crotone Emilio Longo ha dichiarato: “Diciamo che è tornata la quiete dopo la tempesta. Oggi l’obiettivo era passare il turno e provare a non rimanere integri sotto l’aspetto fisico, avevamo un giorno in meno di riposo rispetto agli avversari. La squadra si è adattata bene a una sistemazione completamente diversa, con una mezza punta e una punta, laterali in ampiezza e mezze ali che cercavano spazi rispetto alla rotazione. Abbiamo mantenuto equilibrio e fatto una partita giusta“.
Poi ha aggiunto: “Questa partita ci serve anche per provare alternative tattiche. L’indicazione è che possiamo fare altro, e la squadra dà sempre massima disponibilità. Ho preferito dare continuità all’assetto base della squadra, il passaggio del turno era prioritario. Ogni volta che chiamo in causa i giovani, come Nicolò Cocetta, mi danno la sensazione di non staccare mai la spina e di essere assolutamente dentro al progetto tecnico“.
Continua: “Non dobbiamo farci trascinare da elementi esterni. L’impegno della squadra non è mai stato minimo, anche quando i risultati non ci hanno visto protagonisti. Continueremo a lavorare con dedizione per regalare soddisfazioni alla piazza”. Infine sulla Coppa Italia Serie C: “Vorrei che la Coppa Italia fosse una possibilità per dare più spazio alle rotazioni e provare a fare bene. Non la snobbiamo, metteremo in campo titolarità e proveremo ad andare più lontano possibile senza grandissime zavorre sull’obiettivo“.
