Credit: Sabrina Malerba
Nel 3-0 rifilato ai danni del Monopoli, il Crotone conquista il decimo risultato utile consecutivo in campionato. I rossoblù, grazie alle reti di Gomez, Tumminello e Felippe Martello, approfittano della sconfitta del Benevento e dei pareggi di Taranto, Casertana, Avellino e del Picerno, secondo in classifica, dal quale ora distano solo due punti. La corsa alla promozione si fa più avvincente e la Juve Stabia capolista è distante solo sette lunghezze.
Dieci punti in otto partite ed esonero per Lamberto Zauli. Era iniziata così la stagione del Crotone, un avvio di campionato ormai dimenticato, o forse no. Perché proprio dagli errori ci si migliora, i quali sono stati ammessi da un gruppo squadra dimostratosi responsabile e unito, in grado di ribaltare la drastica decisione presa dalla società, oltre alla propria stagione, annullando così l’esonero. Da quel momento, dopo la sconfitta col Taranto, i rossoblù non si sono mai più fermati. Ad oggi sono 22 i punti conquistati nelle ultime dieci partite di campionato, che hanno permesso il posizionamento all’attuale terzo posto a quota 32. Il Crotone sembra viaggiare ormai a un’altra velocità.
E se il Crotone viaggia più veloce, oltre al buon lavoro di Zauli, è anche grazie alla nuova marcia inserita dai suoi giocatori. Da Gigliotti, che ammise le colpe della squadra dopo l’esonero dell’allenatore rossoblù, ai cannonieri andati a segno anche nell’ultima gara col Monopoli: i nuovi gemelli del gol Marco Tumminello con 16 presenze, 9 goal e 2 assist, e Guido Gomez, con 18 presenze, 8 goal e 2 assist, oltre a Dardan Vuthaj con 13 presenze e 2 reti. In particolare l’attaccante ex Roma, reduce da quattro gol nelle ultime quattro partite tra campionato e Coppa Italia Serie C, è attualmente terzo nella classifica marcatori. Menzione anche per il terzetto difensivo Leo, Loiacono e Crialese, che ha giocato otto partite in tre ruoli differenti: difensore centrale, terzino sinistro ed esterno di centrocampo; e per Andrea Dini e Francesco D’Alterio, che fino a ora hanno collezionato complessivamente 5 clean sheet.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…