News

Crotone, dieci risultati utili consecutivi e terzo posto: come hanno svoltato i rossoblù

Nel 3-0 rifilato ai danni del Monopoli, il Crotone conquista il decimo risultato utile consecutivo in campionato. I rossoblù, grazie alle reti di Gomez, Tumminello e Felippe Martello, approfittano della sconfitta del Benevento e dei pareggi di Taranto, Casertana, Avellino e del Picerno, secondo in classifica, dal quale ora distano solo due punti.  La corsa alla promozione si fa più avvincente e la Juve Stabia capolista è distante solo sette lunghezze.

credit: FC Crotone

Da Zauli a Zauli: il riscatto del Crotone

Dieci punti in otto partite ed esonero per Lamberto Zauli. Era iniziata così la stagione del Crotone, un avvio di campionato ormai dimenticato, o forse no. Perché proprio dagli errori ci si migliora, i quali sono stati ammessi da un gruppo squadra dimostratosi responsabile e unito, in grado di ribaltare la drastica decisione presa dalla società, oltre alla propria stagione, annullando così l’esonero. Da quel momento, dopo la sconfitta col Taranto, i rossoblù non si sono mai più fermati. Ad oggi sono 22 i punti conquistati nelle ultime dieci partite di campionato, che hanno permesso il posizionamento all’attuale terzo posto a quota 32. Il Crotone sembra viaggiare ormai a un’altra velocità.

Credit: Sabrina Malerba

I giocatori chiave

E se il Crotone viaggia più veloce, oltre al buon lavoro di Zauli, è anche grazie alla nuova marcia inserita dai suoi giocatori. Da Gigliotti, che ammise le colpe della squadra dopo l’esonero dell’allenatore rossoblù, ai cannonieri andati a segno anche nell’ultima gara col Monopoli: i nuovi gemelli del gol Marco Tumminello con 16 presenze, 9 goal e 2 assist, e Guido Gomez, con 18 presenze, 8 goal e 2 assist, oltre a Dardan Vuthaj con 13 presenze e 2 reti. In particolare l’attaccante ex Roma, reduce da quattro gol nelle ultime quattro partite tra campionato e Coppa Italia Serie C, è attualmente terzo nella classifica marcatori. Menzione anche per il terzetto difensivo Leo, Loiacono e Crialese, che ha giocato otto partite in tre ruoli differenti: difensore centrale, terzino sinistro ed esterno di centrocampo; e per Andrea Dini e Francesco D’Alterio, che fino a ora hanno collezionato complessivamente 5 clean sheet.

Giovanni Scialpi

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

9 ore ago

Salernitana scatenata, in chiusura Donnarumma: ultimi dettagli anche per Ubani dal Lecce

Il portiere classe 1990 vicino al ritorno in Serie C, in arrivo anche il terzino…

9 ore ago

Juventus Next Gen, Comenencia vicino allo Zurigo: operazione in prestito con diritto di riscatto

L'esterno classe 2004 è vicino al club svizzero, decisivo l'inserimento dei gironi dopo gli interessamenti…

9 ore ago

Arezzo, adesso è anche ufficiale: ecco Pietro Cianci

L'attaccante classe 1996 ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2028 con il…

9 ore ago

Guidonia Montecelio, l’allenatore della Primavera Tommaso Rocchi: “Voglio dare il massimo, il progetto è interessante”

Le parole dell'ex attaccante della Lazio riportate nel comunicato stampa della società laziale. Dopo aver…

10 ore ago

Catania, vicina la chiusura con Aloi

La situazione. Il Catania punta a rinforzare il proprio centrocampo in vista della prossima e…

11 ore ago