News

Passione e idee: il Crotone riparte e sogna in grande

Passione e idee. L’aveva presentata così la stagione del Crotone il direttore generale Raffaele Vrenna. Un richiamo forte di quella che a tutti gli effetti è diventata casa sua. Una missione ben chiara, obiettivi ben precisi. Riportare entusiasmo tra i tifosi, ma, soprattutto, ridare a Crotone la categoria che merita. Un lavoro meticoloso, fatto di dettagli. Ambizione e umiltà. Una sfida con il Catanzaro che era già stata preannunciata. Il Crotone non vuole recitare il ruolo della comparsa, ma essere protagonista. E lo ha già fatto vedere in questa prima parte di campionato.

I numeri del Crotone

Per capire quanto l’importanza della stagione fin qui disputata dal Crotone, basta guardare i numeri. 34 gol fatti (terzo miglior attacco di tutta la Serie C), 15 subiti. 15 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte che gli hanno permesso di ottenere 48 punti in classifica. Gli stessi che porterebbero la squadra di Lerda in testa al campionato negli altri due gironi. Merito del lavoro sul campo, ma anche di quello fatto durante il mercato. Cessioni importanti, come quelle di Estevez e Messias, che hanno permesso di costruire una rosa competitiva. Gli acquisti di Branduani, Chiricò (9 gol in campionato) Gomez (10 in campionato) e il rinnovo di un giocatore come Golemic, giusto per citarne alcuni. Nomi e numeri di una squadra che continua a credere nella promozione in Serie B. 6 punti da recuperare al Catanzaro e una seconda parte di stagione da vivere con gli stessi valori. Lavoro e ambizione.

CREDIT ANDREA ROSITO

Le prospettive del club

Il Crotone vuole essere protagonista, in campo ma anche fuori. Il calciomercato che si accende e il dg Raffaele Vrenna è già al lavoro per cercare di regalare rinforzi alla sua squadra. Una questione di cuore, di passione. Una vera e propria missione quella di riportare il Crotone dove merita. Non solo sul campo, ma un lavoro a 360 gradi per “dimostrare che la società – da sempre considerata esempio e modello di gestione virtuosa – può e vuole riposizionarsi ai livelli che ha già dimostrato di poter raggiungere”, come aveva detto lui stesso nel comunicato di presentazione. Il 7 gennaio 2023 riparte la stagione del Crotone. Un nuovo anno da vivere sempre con passione e idee, ambizione e umiltà. Per essere, sempre, protagonista.

A cura di Filippo De Gradi

Filippo De Gradi

Recent Posts

Dai viaggi con papà al Cagliari, Contini: “La Virtus Verona? Una famiglia. Gigi è come un padre”

Il racconto di Gianluca Contini: dai viaggi in macchina con il padre, al titolo di…

46 minuti ago

Guida ai playoff – Virtus Verona, un’oasi felice

Dall'avvio di stagione complicato all'obiettivo playoff centrato: la stagione della Virtus Verona. Un’oasi felice. Se…

46 minuti ago

Tifosi “gratis” allo stadio in trasferta: paga tutto il club | Storica decisione per il campionato italiano

Una notizia inaspettata ma che sottolinea ancora di più l'importanza dei tifosi. Il bel gesto…

2 ore ago

Il presidente bianconero rompe il silenzio: “Non sarà lui l’allenatore” | Esonero deciso in diretta

La stagione dei bianconeri La stagione della Juventus si può definire in una parola: travagliata.…

13 ore ago

Triestina, esodo di tifosi per il playout contro il Caldiero

Vicinanza massima da parte dei tifosi dell'Unione in vista dell'andata dei playout contro il Caldiero…

14 ore ago

Perugia, amichevole di lusso contro il River Plate? Il DG Borras: “Bisogna incastrare le date”

Il club umbro sta già pianificando la prossima estate tra calciomercato e amichevoli, anche oltreoceano.…

14 ore ago