News

Crotone, la Procura Federale farà degli approfondimenti sulla protesta contro i calciatori

Il Crotone viene eliminato al primo turno dei playoff per mano del Picerno e i tifosi non ci stanno. Al termine del match, i sostenitori rossoblù hanno chiesto ai calciatori di avvicinarsi al settore ospiti e togliersi la maglia. Riguardo ai fatti accaduti ci saranno degli approfondimenti da parte della Procura Federale. A renderlo noto è il comunicato del Giudice Sportivo.

Credit Ufficio stampa Crotone

Il comunicato del Giudice Sportivo sui fatti accaduti durante il match Picerno-Crotone

Il Giudice Sportivo Sostituto, letta la relazione redatta dalla Procura Federale con riferimento a quanto accaduto nel corso della gara Picerno – Crotone del 7 Maggio 2024 e al termine della stessa, osserva quanto segue. I fatti descritti nella relazione appaiono meritevoli di ulteriori approfondimenti istruttori in relazione al comportamento tenuto dai sostenitori della società Crotone nonché dallo SLO e dai calciatori della medesima società. Invita, pertanto, la Procura Federale a svolgere ulteriori approfondimenti istruttori ascoltando lo SLO della società Crotone e, previa identificazione degli stessi, i calciatori che si sono spogliati delle maglie. Invita, inoltre, la Procura Federale ad effettuare tutti gli ulteriori ed eventuali accertamenti utili alla puntuale ricostruzione dei fatti. Con riserva di adottare i più opportuni provvedimenti

Credit Ufficio stampa Crotone

La stagione dei rossoblù

Dopo un avvio di campionato secondo le aspettative della società, la squadra di Zauli inizia a incontrare le prime difficoltà. Infatti, dopo che i risultati facevano fatica ad arrivare arriva l’esonero dell’allenatore, salvo poi essere richiamato in meno di 24 ore. Quella è stata una vera scossa per i rossoblù che da quel giorno hanno iniziato a raccogliere punti importanti, fino a quando non è calato di nuovo il buio. Via Zauli, dentro Baldini. Sotto la guida del nuovo allenatore, però, la squadra fa fatica a trovare la quadra, così dopo un mese arrivano le dimissioni e il ritorno di Zauli in panchina. Nono posto, 52 punti raccolti e playoff raggiunti. Una vera e propria occasione per riscattarsi dalla stagione disputata. Così però non è stato. Ai playoff, è stata la squadra di Longo ad eliminare i calabresi. Il match è finito 2-0 con le reti di Esposito e D’Agostino.

Redazione

Recent Posts

Catania, esami per Martic: al via la nuova fase riabilitativa

Il comunicato del Catania su Martic Il Catania prosegue la sua corsa in campionato: la…

1 ora ago

Serie C 2025-26: gli allenatori delle 60 squadre

Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…

2 ore ago

RECORD EUROPEO in Serie C: il club ha fatto la storia | Partenza assurda per i bianconeri

Le difese che hanno fatto la storia del calcio. Nel calcio si dice spesso che…

3 ore ago

Caos Rimini, la situazione: la nuova penalizzazione, gli stipendi saldati e lo sfogo di D’Alesio

Non c'è pace in casa Rimini: dagli stipendi pagati alla nuova penalizzazione, passando per le…

12 ore ago

Cosenza, c’è la firma di Giacomo Beretta: l’attaccante era svincolato dopo l’esperienza alla Pro Patria

L'attaccante classe 1992 ha firmato con il club rossoblù Il calciomercato non va mai in…

13 ore ago

Giudice Sportivo, 8^ giornata: un turno di squalifica a Pattarello e due per Proia e Guarneri

Cala il sipario sulla ottava giornata. Tante le emozioni, i gol e….le sanzioni In Serie…

15 ore ago