Il Crotone viene eliminato al primo turno dei playoff per mano del Picerno e i tifosi non ci stanno. Al termine del match, i sostenitori rossoblù hanno chiesto ai calciatori di avvicinarsi al settore ospiti e togliersi la maglia. Riguardo ai fatti accaduti ci saranno degli approfondimenti da parte della Procura Federale. A renderlo noto è il comunicato del Giudice Sportivo.
“Il Giudice Sportivo Sostituto, letta la relazione redatta dalla Procura Federale con riferimento a quanto accaduto nel corso della gara Picerno – Crotone del 7 Maggio 2024 e al termine della stessa, osserva quanto segue. I fatti descritti nella relazione appaiono meritevoli di ulteriori approfondimenti istruttori in relazione al comportamento tenuto dai sostenitori della società Crotone nonché dallo SLO e dai calciatori della medesima società. Invita, pertanto, la Procura Federale a svolgere ulteriori approfondimenti istruttori ascoltando lo SLO della società Crotone e, previa identificazione degli stessi, i calciatori che si sono spogliati delle maglie. Invita, inoltre, la Procura Federale ad effettuare tutti gli ulteriori ed eventuali accertamenti utili alla puntuale ricostruzione dei fatti. Con riserva di adottare i più opportuni provvedimenti“
Dopo un avvio di campionato secondo le aspettative della società, la squadra di Zauli inizia a incontrare le prime difficoltà. Infatti, dopo che i risultati facevano fatica ad arrivare arriva l’esonero dell’allenatore, salvo poi essere richiamato in meno di 24 ore. Quella è stata una vera scossa per i rossoblù che da quel giorno hanno iniziato a raccogliere punti importanti, fino a quando non è calato di nuovo il buio. Via Zauli, dentro Baldini. Sotto la guida del nuovo allenatore, però, la squadra fa fatica a trovare la quadra, così dopo un mese arrivano le dimissioni e il ritorno di Zauli in panchina. Nono posto, 52 punti raccolti e playoff raggiunti. Una vera e propria occasione per riscattarsi dalla stagione disputata. Così però non è stato. Ai playoff, è stata la squadra di Longo ad eliminare i calabresi. Il match è finito 2-0 con le reti di Esposito e D’Agostino.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…