Crotone, il Dg Vrenna: “Partiamo da una buona base, faremo delle entrate importanti”

Raffaele Vrenna dg Crotone, crediti Crotone Fc, www.lacasadic.com
Le parole del direttore generale in occasione della prima uscita stagionale del club calabrese.
Nella giornata di ieri, domenica 20 luglio, è andata in scena la prima amichevole stagionale del Crotone contro il Rocca di Neto. Il luogo dell’incontro è stato Trepidò, sede del ritiro pre-season dei calabresi.
Il match è finito con il risultato di 6-1 per la squadra guidata da Emilio Longo. A margine della gara è intervenuto anche il direttore generale Raffaele Vrenna, che ha fatto il punto della situazione sulla squadra e sulle operazioni di calciomercato. Di seguito le sue dichiarazioni, riprese dai canali ufficiali del club rossoblu:
“Penso che gran parte della squadra sia già composta e siamo avvantaggiati su questo. Siamo contenti che si possa lavorare sin dal primo giorno di ritiro con l’ossatura della squadra già presente. Siamo comunque in fase di mercato. Tante società si stanno muovendo in entrata, noi stiamo cercando di fare delle uscite per poi fare delle entrate importanti“.
Ha poi proseguito: “Il girone C è sempre quello un po’ più scoppiettante. Si fa meno minutaggio a volte, si fanno più investimenti importanti, anche se tutti i gironi hanno le proprie difficoltà”.
Crotone, Vrenna: “La sostenibilità è la nostra priorità”
Sulle operazioni di calciomercato: “Quest’anno vedo che molte squadre si stanno muovendo in modo massiccio, ma la nostra idea non deve cambiare. Dobbiamo sempre avere un occhio alla sostenibilità, questa è la nostra priorità. Siamo in fase di elaborazione in relazione alle entrate. Ripeto, stiamo valutando delle uscite importanti e altrettanto importanti saranno le entrate“.
Nello specifico Vrenna si è soffermato sugli ultimi movimenti:“In questo momento abbiamo preso Andreoni e Guerra, quindi il reparto difensivo lo abbiamo sistemato. Per quanto riguarda il reparto offensivo, che è stato quello che l’anno scorso ci ha regalato più soddisfazioni, ci sarà da fare un discorso più importante, perché comunque se andranno via giocatori importanti, come sono andati via Oviszach o Vitale, andranno sostituiti con giocatori altrettanto importanti. Siamo molto concentrati in questa fase del mercato”.

“Tumminello? É legato a questa maglia. Solo noi abbiamo sempre creduto in lui”
Il dirigente calabrese si è poi soffermato sulla situazione Tumminello: “Il discorso è semplicissimo. Ha vestito la maglia del Crotone in passato, è un ragazzo molto legato alla società, alla città e alla maglia. Ha sposato il progetto tre anni fa, nessuno credeva in lui e solo noi lo abbiamo fatto. Abbiamo fatto un discorso in passato. Se ci fossero state delle offerte importanti e giuste per la società sarebbe partito, altrimenti è comunque un giocatore del Crotone, contento di vestire la maglia del Crotone. Noi non siamo in difficoltà in quel senso. Il tridente d’attacco è uno dei migliori dell’anno scorso, puntiamo a tenerlo. Se così non dovesse essere sarà sostituito da un giocatore di quel calibro“.
Idee chiare, dunque, in casa Crotone, con il Dg Vrenna che resta decisamente attivo soprattutto sul fronte entrate. Nelle prossime ore, come già anticipato, ci sarà infatti la firma di Mattia Sandri, giovane talento reduce dall’esperienza con il Milan Futuro. Ma non solo, perché le attenzioni del dirigente rossoblu sono rivolte anche alla corsia esterna, che nei giorni scorsi ha visto la partenza di Enrico Oviszach. Ambizione, programmazione e sostenibilità, le tre basi da cui il Crotone intende costruire i nuovi successi.