Attenzione, concentrazione e fiducia. Sono questi gli ingredienti fondamentali per raggiungere un obiettivo. Lo sa anche il Taranto di Ezio Capuano che si appresta ad affrontare una gara complessa, ma determinante in questa fase finale di regular season. I pugliesi sono intenzionati a confermare la striscia di risultati positivi che dura da tre giornate. Ad iniziare dalla gara di domani, domenica 2 aprile, contro la seconda in classifica, il Crotone. E’ lo stesso Capuano ad accendere la sfida.
L’esordio della conferenza stampa prepartita di Capuano è per gli avversari. “Ha disputato un campionato straordinario, avrebbe stravinto in qualsiasi girone della Serie C, ma ha incontrato il Catanzaro. Hanno una rosa fortissima. Dispongono di giocatori che hanno poco a che vedere con questa categoria”. La parentesi sugli avversari si chiude con i complimenti al collega Zauli. “Allenatore intelligente che probabilmente sta centellinando i calciatori per affrontare al meglio i playoff“. Sarà una partita importante anche in ottica chiusura di stagione: “Per noi sarà la prima di quattro finali. Ci giochiamo un’intera stagione, a poche gare dal termine devi cercare di fare punti contro chiunque e ci auguriamo di portare a casa un risultato positivo. “Siamo a un passo dal paradiso, ma il margine d’errore è molto ridotto e non possiamo sbagliare”.
L’allenatore dei pugliesi dovrà fare a meno di alcuni giocatori ancora alle prese con infortunii. “Manetta e Crecco, mi auguro di riaverli per l’ultima gara. Domani sarà assente anche Diaby”. Labriola? Ha qualche acciacco fisico e non so se domani sarà al top della condizione”. La chiusa è sul momento della squadra e per i suoi giocatori. “Abbiamo la fortuna di avere un vantaggio sulle inseguitrici che ci permette di pensare a noi stessi e di non guardare le altre compagini. I playoff? Sognare è bello, ma non dovrà diventare un incubo. I ragazzi sono meravigliosi e stanno costruendo qualcosa di importante”.
La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…
Ravenna e Arezzo si sono date battaglie per il big match della decima giornata del…
L'allenatore Piero Braglia si è dimesso in seguito alla sconfitta contro il Pineto Momento difficilissimo…
Futuro in bilico per l'allenatore dell'Audace Cerignola Vincenzo Maiuri dopo il ko contro la Cavese…
L'Union Brescia batte il Lecco, prima sconfitta per la squadra di casa. Nel primo tempo,…
L'Audace Cerignola ha comunicato il silenzio stampa dopo la sconfitta in casa contro la Cavese …