News

Taranto, Capuano: “Siamo a un passo dal paradiso, non possiamo sbagliare”

Attenzione, concentrazione e fiducia. Sono questi gli ingredienti fondamentali per raggiungere un obiettivo. Lo sa anche il Taranto di Ezio Capuano che si appresta ad affrontare una gara complessa, ma determinante in questa fase finale di regular season. I pugliesi sono intenzionati a confermare la striscia di risultati positivi che dura da tre giornate. Ad iniziare dalla gara di domani, domenica 2 aprile, contro la seconda in classifica, il Crotone. E’ lo stesso Capuano ad accendere la sfida.

Capuano: “Ci giochiamo un’intera stagione”

L’esordio della conferenza stampa prepartita di Capuano è per gli avversari. “Ha disputato un campionato straordinario, avrebbe stravinto in qualsiasi girone della Serie C, ma ha incontrato il Catanzaro. Hanno una rosa fortissima. Dispongono di giocatori che hanno poco a che vedere con questa categoria”. La parentesi sugli avversari si chiude con i complimenti al collega Zauli. “Allenatore intelligente che probabilmente sta centellinando i calciatori per affrontare al meglio i playoff“. Sarà una partita importante anche in ottica chiusura di stagione: Per noi sarà la prima di quattro finali. Ci giochiamo un’intera stagione, a poche gare dal termine devi cercare di fare punti contro chiunque e ci auguriamo di portare a casa un risultato positivo. Siamo a un passo dal paradiso, ma il margine d’errore è molto ridotto e non possiamo sbagliare”.

Image Gdm

Capitolo infermeria

L’allenatore dei pugliesi dovrà fare a meno di alcuni giocatori ancora alle prese con infortunii. “Manetta e Crecco, mi auguro di riaverli per l’ultima gara. Domani sarà assente anche Diaby”. Labriola? Ha qualche acciacco fisico e non so se domani sarà al top della condizione”. La chiusa è sul momento della squadra e per i suoi giocatori. “Abbiamo la fortuna di avere un vantaggio sulle inseguitrici che ci permette di pensare a noi stessi e di non guardare le altre compagini. I playoff? Sognare è bello, ma non dovrà diventare un incubo. I ragazzi sono meravigliosi e stanno costruendo qualcosa di importante”.

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

3 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

3 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

3 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

4 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

5 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

5 ore ago