Crotone-Vicenza: c’è posto solo per una alle Final Four

Credit: FC Crotone
Ecco come arrivano le due compagini al secondo turno della fase nazionale dei playoff.
Siamo ormai entrati nel vivo dei playoff per la Serie B. Domenica 18 maggio inizierà il secondo turno della fase nazionale che è pronto a regalare a tifosi e ad appassionati uno spettacolo mai visto prima. Quattro gare, andata e ritorno, che coinvolgeranno le seconde classificate di ogni raggruppamento: Vicenza, Audace Cerignola e Ternana.
Tra queste, il match che ha già iniziato a far parlare di sè è Crotone – Vicenza. Entrambe le formazioni sono reduci da un ottimo campionato e sono motivate ad arrivare fino in fondo. I biancorossi sono più freschi e riposati, visto che non giocano una gara ufficiale dallo scorso 25 aprile, ma non hanno il ritmo dei calabresi, che hanno già alle spalle due turni dei playoff.
I rossoblù infatti sono entrati in scena al secondo turno e hanno già mietuto due vittime nel proprio percorso. Si prospetta quindi una gara equilibrata che sarà accompagnata da una grande cornice di pubblico.
Chi vincerà? Non ci resta che scoprirlo.
Come arrivano le due squadre
Gli uomini di Longo, dopo aver concluso la regular season al quarto posto del girone C di Serie C, arrivano al secondo turno della fase nazionale in piena forma. I calabresi hanno già eliminato dalla competizione la Juventus Next Gen e la FeralpiSalò e ora sono pronti ad affrontare il Vicenza.
La squadra di Vecchi è pronta a fare il suo esordio ai playoff. I veneti, dopo una corsa promozione mozzafiato persa al fotofinish, sono pronti a dare il massimo in questa post-season per conquistare la Serie B che manca dalle parti del “Menti” da tre anni. I biancorossi possono contare su un organico esperto che conta tra le proprie fila diversi elementi che hanno partecipato all’ultima finale playoff, persa con la Carrarese e che avranno quindi grande voglia di rivalsa.

Le probabili formazioni
CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Di Pasquale, Armini, Giron; Gallo, Stronati; Silva, Tumminiello, Vitale; Murano. All.: Longo
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Talarico, Zonta, Carraro, Costa; Della Morte; Morra, Rauti. All.: Vecchi