News

Campobasso, Cudini allenatore rivelazione: squadra in zona play-off

C’è anche Mirko Cudini del Campobasso tra gli allenatori rivelazione di questo primo scorcio di Serie C. La sua squadra, con quattordici punti in classifica e dopo la vittoria esterna per 3 a 2 contro la Turris, sta risalendo la classifica ed è gia in zona play-off. Alle spalle il fisiologico periodo difficile e di assestamento attraversato nelle primissime giornate. Ora è tempo di volare.

Ex giocatore di Ascoli e Torino.

Classe 1973, l’allenatore marchigiano approda nel mondo del calcio attraverso le giovanili della Sambenedettese e, proprio con quest’ultima, esordirà in Serie C. Per lui sarà una scalata di categorie sino ad arrivare alla serie A (con le maglie di Ascoli e Torino). Da quel momento si concretizza un’esperienza ancor maggiore per la sua formazione tecnico-tattica. Al termine della sua carriera da giocatore potrà tornare dove tutto ebbe inizio per lui, ovvero alla Sambenedettese.

Carriera da allenatore.

Dal 2015 rinizia una nuova carriera per lui, quella da allenatore (inizialmente della juniores), passando per la Sangiustese in Eccellenza, portandola in serie D. Sarà proprio da questa categoria che passerà alla squadra del Notaresco, per poi approdare nella fatidica squadra del Campobasso. Con i rossoblù il tecnico instaura subito un ottimo rapporto, trascinando la formazione a una corsa trionfale che troverà il traguardo della promozione in Lega Pro con 2 giornate d’anticipo, obiettivo che mancava da 32 anni. L’anno 2020/21 rappresenterà infatti per Cudini una stagione da record, vincendo 21 partite su 34 giocate, risultato che gli è valso la riconferma: quest’anno il Lega Pro è pronto a stupire tutti nuovamente.

La neo-promossa inizia bene

La mentalità conferita da Mirko Cudini sembrerebbe quella giusta per ora: 14 punti in 10 partite, andando a collocarsi al nono posto. Squadra che macina un buon gioco dal disimpegno difensivo, passando per la regia del centrocampo, ma è sicuramente il reparto offensivo quello che fa più paura. I giocatori chiave del Campobasso sono senza dubbio Di Francesco (3 reti) e Rossetti (5 reti), attaccanti per i quali il Mister Cudini può fare riferimento ogni partita.

I rossoblù vengono da una vittoria in trasferta, sul campo della Turris. Partita giocata ad alta intensità dai primi minuti: squadra di casa che passa in vantaggio ma nulla può contro la grinta del Campobasso” che resta in vantaggio per il resto della partita. Il prossimo appuntamento sarà domenica 24 ottobre contro l’AZ Picerno, sfida tra due squadre con gli stessi punti in classifica.

Redazione

Recent Posts

Pergolettese, Arini: “Ci serve una vittoria. Esonero Curioni? Una sconfitta”

Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…

8 minuti ago

Un bacio al parastinco per il ritorno “a casa”: la Salernitana abbraccia Gianluca Longobardi

La storia del nuovo terzino della Salernitana Gianluca Longobardi, appena approdato in granata dal Rimini…

1 ora ago

Eziolino Capuano, bordata contro gli avversari: “Chi ha vinto dovrebbe ringraziare Padre Pio” | Poi difende i suoi

Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Giugliano di Ezio Capuano, che nella…

1 ora ago

Casertana, Coppitelli: “Abbiamo un’occasione importante, dobbiamo sfruttarla”

Le parole dell'allenatore della Casertana alla vigilia del recupero contro l’Atalanta U23. Alla vigilia della…

2 ore ago

Casertana-Atalanta U23, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul recupero della quattordicesima giornata e dove vederlo Finalmente Casertana e Atalanta…

2 ore ago

Dolomiti Bellunesi-Inter U23, Sky o Now? Dove vederla in diretta TV o in streaming

Tutte le informazioni su dove seguire Dolomiti Bellunesi-Inter, gara valevole per il recupero della 14°…

2 ore ago