Home » Cudini: “non è passato il messaggio che fossimo sfavoriti”

Cudini: “non è passato il messaggio che fossimo sfavoriti”

 Mirko Cudini, tecnico del Giugliano, è intervenuto nella consueta conferenza stampa post-partita di Giugliano-Salernitana, gara valida per la 5^ giornata del girone C della Serie C.

Di seguito le parole del tecnico gialloblù dopo la sconfitta per 2-1: “Nell’arco dei 90 minuti è stato un buon Giugliano, soprattutto nel primo tempo. A tratti ci siamo abbassati troppo, avremmo dovuto essere più alti e abbiamo concesso troppo campo.

Sì, abbiamo subito un po’ troppo il loro palleggio, ma ho avuto sempre la sensazione che potessimo fargli male con le nostre ripartenze. Nel secondo tempo loro la loro condizione è venuta meno e siamo riusciti a creare qualche palla gol nitida.

Il gol del 2-1? Dobbiamo lavorare un po’ di più sui dettagli, ci sono situazioni in cui dobbiamo migliorare, dobbiamo essere un po’ più precisi. Le partite le fanno gli episodi e in questo oggi siamo non siamo stati proprio fortunati. Da cosa nasce il doppio centravanti? Ho avuto modo di conoscere Prado nel corso di questa settimana, e la doppia punta ci dava garanzie sul fatto di non isolare Nepi.

La scelta poteva ricadere anche su Baldé, che ha fatto nel secondo tempo. Abbiamo optato per questa scelta anche per avere maggiore fisicità. Prezioso? A due si completa meglio ma ha fatto bene anche quando entrato. Sono contento ma rammaricato, penso che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Siamo sicuramente delusi, in queste partite i dettagli fanno la differenza

 

“Ce la giocheremo anche contro il Cosenza”, Cudini sicuro dei suoi ragazzi

Abbiamo dovuto adattarci a dei meccanismi ma lavorandoci possiamo fare sempre di meglio. Non siamo stati sfortunati ma non recriminerò mai ai ragazzi di non essere riusciti a fare goal. Ripartiremo dall’atteggiamento. Ora affrontiamo il Cosenza ma ce la giocheremo anche li. Prepareremo la gara, ho grande disponibilità da parte dei ragazzi.

Dalla Salernitana mi aspettavo questa partita, sicuramente l’unica variante era la disponibilità fisica ma nonostante i cambi non è mai cambiato il suo modo di giocare. Mi aspettavo questo perché sappiamo essere una squadra con un buon palleggio, la Salernitana non lo so se potrà vincere il campionato ma sicuramente arriverà lei per poterselo giocare. Per me è la favorita ma la rosa porta a questo, si vedrà con i risultati.

 

“Siamo andati in svantaggio nel nostro momento migliore”

I miei hanno avuto un atteggiamento positivo nonostante sia andata in svantaggio nel nostro momento migliore.

Vediamo come uscire da questa partita, abbiamo due giorni per recuperare e l’allenamento conterà poco. Conterà molto più il recupero, ci penseremo da questa sera in avanti. Cercheremo di mettere in campo la miglior formazione. “