Il Brindisi ha vinto il proprio girone di Serie D conquistando sul campo la promozione in Lega Pro. I pugliesi hanno terminato il campionato con 69 punti alla pari della Cavese, facendo suo lo spaeggio che ha consentito l’approdo in C. La squadra allenata da Ciro Danucci fa dunque ritorno tra i professionisti, con l’allenatore che nelle scorse ore ha ricevuto un ulteriore riconoscimento.
Dopo la premiazione come miglior allenatore dell’ultima Serie D, l’allenatore del club è tornato a parlare della promozione ai microfoni de Il Quotidiano di Puglia: “Sono contentissimo per la stagione che abbiamo fatto. Vincere in una piazza così blasonata è un’emozione incredibile e, per come è arrivata, è ancora più bello. Siamo felicissimi di aver riportato il Brindisi in Serie C dopo tanti anni”. Il legame tra Ciro Danucci e la città di Brindisi è forte e ha radici lontane. Il natio di Manduria, prima di diventarne allenatore, è stato capitano della squadra nella stagione 2014-2015.
Il finale di stagione del club pugliese è stato ricco di colpi di scena. Il Brindisi, secondo a 6 punti sino a tre giornate del termine, è stato capace di sfruttare lo stop della Cavese contro il Martina Calcio e poi è riuscito a battere i campani nello scontro diretto, terminando così a pari punti. Per via del regolamento, la promozione è stata decisa da uno spareggio. Nella partita decisiva, il Brindisi è riuscito ad imporsi per 3-1 strappando il pass per la Lega Pro.
Il punto sulla panchina in casa Perugia Ore calde in casa Perugia. Dopo le dimissioni…
Il punto in casa Perugia Ore delicate in casa Perugia. La società è impegnata nella…
Tutti gli aggiornamenti sulla partita Il recupero della nona giornata di Serie C tra Juventus…
Per 10 anni è stata la casa del club ed è un pezzo della sua…
Il punto sul nono turno di campionato. Il Girone A si è aperto sabato 11…
Le parole di Deme ai canali ufficiali del club bianconero. L'ultima vittoria esterna contro il…