Davi festeggia le 50 presenze con il Sudtirol: primo gol, MVP e palloni firmati

Il terzino biancorosso si regala una domenica indimenticabile

esultanza Sudtirol
6 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Il Sudtirol continua a viaggiare a vele spiegate nel girone A. Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria schiacciante contro il Fiorenzuola. Un successo inedito per la formazione allenata da Javorcic visto che, prima d’ora, non aveva mai vinto segnando più di due reti. Altro segnale di forza che si aggiunge alla giornata più che positiva dei biancorossi. Nel 4-1 finale di ieri c’è stata gioia anche per Simone Davi, che ha firmato la sua prima rete tra i professionisti.

Davi fa 50: primo gol, MVP e palloni firmati e regalati ai tifosi

Presenza numero 50 con la maglia del Sudtirol per Davi. Lui, nativo proprio di Bolzano, ha raggiunto un traguardo importante e non poteva non festeggiarlo con un gol. E che gol. La prima rete è un gioiello: scarico di Zaro al limite e con un mancino potente non ha lasciato scampo a Battaiola. Un susseguirsi di emozioni per l’esterno biancorosso che si prende anche la palma del migliore in campo. Oltre alla bellissima rete anche l’assist al bacio per il vantaggio firmato da Odogwu. La festa non è finita, Davi al termine della partita firma qualche pallone e lo regala ai propri tifosi.

Ufficio Stampa Sudtirol

Davi con il Sudtirol nel cuore e il biancorosso cucito addosso

Quella di Davi è una di quelle storie che merita di essere raccontata. Nato a Bolzano e cresciuto nel settore giovanile del Sudtirol, una parentesi alla Virtus Bolzano per farsi le ossa con i ‘grandi’ e poi il ritorno in biancorosso. Tre stagioni e prestazioni sempre positive. Non capita spesso di vedere un giocatore lottare con i colori della squadra della propria città. Sicuramente un motivo in più per Davi per fare bene e dare sempre il massimo. 

“Dico a tutti che bisogna crederci sempre, fino in fondo e lavorare sodo e dare sempre il massimo, con umiltà” queste le parole di Davi rilasciate al sito ufficiale due stagioni fa. Un insegnamento per tutti. Crederci, crederci sempre perché prima o poi i sogni si avverano. Vero Simone?

A cura di Simone Brianti