DAZN acquista Eleven, Radrizzani: “La fusione offrirà maggiori opportunità”

Dazn
27 Settembre 2022

Redazione - Autore

DAZN ha annunciato proprio nella giornata odierna, martedì 27 settembre 2022, l’acquisizione delle attività della piattaforma ELEVEN Group. Un passo importante per il colosso del live streaming che ora riesce ad espandersi in più territori. Un mercato in rapida espansione negli ultimi anni e che con questa fusione punta ad accelerare il processo in molti Paesi.

DAZN era già presente all’estero, ma con Eleven acquisisce maggior forza in Portogallo e Belgio, oltre che integrare le attività in Italia, Giappone (anche Taiwan dove Eleven era già presente) e Spagna, andando a rafforzare i contenuti del calcio femminile. Una vera e propria espansione geografica quella di DAZN per arrivare a sempre più utenti, i quali possono godere di una piattaforma globale sugli eventi offerti. Inoltre per la compagnia streaming rappresenta anche la possibilità di poter aumentare il fatturato annuo, stimato al momento a 300 milioni di dollari circa all’anno.

DAZN-ELEVEN: cosa cambia con l’abbonamento?

La risposta è semplice. Nonostante DAZN abbia acquisito Eleven Group a livello di abbonamento non cambierà niente. I pacchetti resteranno due piattaforme separate e quindi anche i pacchetti acquisiti resteranno invariati. Non vi sarà alcun sovrapprezzo e i clienti potranno continuare a godere dell’abbonamento sottoscritto. 

Radrizzani: “La fusione offrirà maggiori opportunità”

Di questa acquisizione hanno parlato i Chairman delle due aziende (DAZN e Eleven). Andrea Radrizzani ha confermato le potenzialità di questa svolta: “Negli ultimi sei anni con ELEVEN abbiamo sviluppato una sport media company di successo. Siamo entusiasti che questo percorso continui. La fusione offrirà maggiori opportunità come gruppo che continua a lavorare per creare un destinazione globale per gli appassionati di sport, che è stata la nostra missione sin dal primo giorno”

Radrizzani screen

Alle parole di Radrizzani ha aggiunto alcune informazioni anche Kevin Meyer “Questo accordo segna un’accelerazione della nostra strategia di diversificazione delle nostre offerte e fa leva sui nostri diritti sportivi e la nostra piattaforma in nuovi mercati e modelli di business. Sarà estremamente di valore per DAZN in un momento in cui siamo focalizzati a generare massimo valore dal nostro invidiabile portfolio di diritti, creando nuovi format di contenuti per raggiungere un nuovo pubblico e generare nuovi flussi di entrate“.