Sambenedettese, il ds De Angelis: “Non facciamo voli pindarici. Affronteremo le partite con il massimo impegno”

Stefano De Angelis : Credits Photo US Sambenedettese
Il direttore sportivo dei rossoblù: “C’è bisogno di equilibrio. Non faremo mai proclami. Ora pensiamo a partita dopo partita, cercheremo di affrontare le sfide con massimo impegno”
La Sambenedettese è pronta a fare il suo esordio in Serie C. La squadra allenata da Ottavio Palladini, reduce dalla vittoria nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C contro la Vis Pesaro, ospiterà il Bra allo stadio Riviera delle Palme.
Lo scorso 16 agosto, proprio nel ‘Tempio del Tifo’, erano presenti 6.300 spettatori. Sarà lecito, dunque, attenderne altrettanti. “Poche squadre possono vantare numeri di questo tipo ad agosto” dice il direttore sportivo della Samb, Stefano De Angelis. “Noi non facciamo voli pindarici, siamo una squadra giovane che vuole crescere giorno dopo giorno”.
Dagli addii alle conferme. Luca Guadalupi, decisivo per il ritorno in Serie C con la doppietta al Teramo, ha deciso di sposare il progetto del Barletta in Serie D.
Ma la Samb, nel frattempo, non è rimasta a guardare e ha affidato le chiavi del centrocampo a Kevin Candellori, Vincenzo Alfieri e Moussa Touré. “C’è bisogno di equilibrio. Non faremo mai proclami. Ora pensiamo a partita dopo partita, cercheremo di affrontare le sfide con massimo impegno. Non molleremo mai, vogliamo rendere orgogliosa la città di San Benedetto del Tronto e i suoi tifosi”.

De Angelis: “Derby con l’Ascoli speciale. Sul mercato non ci precludiamo nulla”
Nel girone B di Serie C, però, ci sarà una sfida più attesa delle altre. Vale a dire quella contro l’Ascoli che – tra le altre cose – affronterà anche in Coppa Italia. “Saranno delle partite diverse della altre, sappiamo quanto ci tengono i tifosi e le persone che tifano la Samb tutti i giorni”. Il derby verrà giocato a distanza di 39 anni rispetto l’ultima volta. “Questa è una gara attesa da tempo, ma ora pensiamo a partire bene in campionato”.
L’ultimo annuncio, in chiave mercato, è stato quello che riguardava la conferma di Luca Lulli, centrocampista di Atri (comunque in provincia di Teramo) che si appresta a toccare quota 100 presenze con la Sambenedettese. De Angelis, però, non chiude le porte a eventuali nuovi innesti. “Non ci precludiamo nulla. Nel caso in cui dovesse arrivare qualcuno, esso si dovrà incastrare nei nostri meccanismi. Restano ancora alcuni giorni. Faremo le valutazioni necessarie”. ‘San Benedetto vuole vincere’, San Benedetto ha vinto. E anche quest’anno – come dichiarato dallo stesso presidente Vittorio Massi – ‘Sogna Vence’. Ovvero: bisogna vincere.