“È un gran giocatore, è stato praticamente immarcabile”. Dribbling, scatti, gol. Charles De Ketelaere è stato un cliente molto difficile per Gabriele Tacchinardi. Classe 2005, partito titolare nell’amichevole tra Milan e Pergolettese con la maglia gialloblù, il mediano – figlio dell’ex Juve e Villarreal, Alessio – racconta a LaCasaDiC.com, da una prospettiva diversa, la prima volta di CDK nell’undici iniziale del Milan.
Pronti via, subito gol: “Si è mosso benissimo senza palla e ha preso un rigore a centro area”. Ha calciato lui stesso: preciso, all’angolo alto. Rubbi, portiere del Pergo, non ha potuto fare nulla, pur intuendo il lato. “De Ketelaere ha tanta qualità. Va via, si smarca, cambia direzione. È davvero difficile tenerlo”.
E infatti dopo pochi minuti infila la doppietta, di piattone su assist dell’altro nuovo arrivato, Yacine Adli. E Pioli se la ride. “Sono entrambi fortissimi” – ci spiega Tacchinardi – “Adli ha testa e piedi eccezionali, ha giocato da esterno. De Ketelaere ha fatto benissimo, giocando come trequartista, al centro dei tre con Adli e Saelemekers ai lati. Dalla sua ha anche una struttura importante”. Un metro e novantadue centimetri. E l’altezza si è fatta sentire sul terzo gol, di testa.
Tre reti in quarantacinque minuti e poco da fare per Tacchinardi e i compagni della Pergolettese. Chiudono il punteggio del primo tempo (5-0) i gol di Marko Lazetic, attaccante serbo classe 2004, e Tommaso Pobega, rientrato dal prestito al Torino e fresco di rinnovo fino al 2027.
Nella ripresa, spazio anche a molti giovani tra i quali il nuovo arrivato Cuenca. In gol ancora Lazetic per la doppietta e anche Yacine Adli. La rete della bandiera della Pergolettese è opera del difensore Bevilacqua, arrivato dal Frosinone in prestito. L’ex Manzanese ha segnato di testa su un bel calcio d’angolo battuto da Artioli.
Tutte le informazioni sul match Tutto pronto allo stadio Briamasco di Trento per ospitare la…
Comunicato ufficiale da parte del club: si separano le strade con Pellizzari. Nota ufficiale da…
La conferenza stampa di Mimmo Di Carlo alla vigilia di Pianese-Gubbio. Scenderà in campo sabato…
Tutte le informazioni sul match Pro Patria-Dolomiti Bellunesi La Serie C non si ferma mai.…
Le parole alla vigilia del match da parte dell'allenatore del Potenza De Giorgio. Intervenuto in…
Comunicato ufficiale da parte della Lega Pro. Questa la nota ufficiale della Lega Pro: "Il…