Francesco De Rose, dopo un anno e mezzo con la maglia del Palermo e la fascia di capitano al braccio, ha lasciato la Sicilia in direzione Cesena. Le strade del giocatore e del Palermo si sono separate dopo un’annata meravigliosa e la promozione conquistata.
Parole toccanti quelle con cui De Rose ha salutato il suo Palermo: “È giunto il tempo dei saluti, ma soprattutto è arrivato il momento di ringraziare Palermo e il Palermo calcio! Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me in questo splendido percorso, ringrazio tutti i miei compagni, lo staff, i fisio, i magazzinieri e ogni singola persona che mi ha accompagnato in questo anno e mezzo! È stato per me un onore indossare la maglia rosa nero, rappresentare una città intera e vivere emozioni indimenticabili davanti a 40.000 tifosi!
Qui lascio un pezzo del mio cuore.. conserverò i periodi “no” che ci sono stati durante il percorso, ma soprattutto ogni gioia vissuta.. non dimenticherò mai i cori, i brividi e l’abbraccio stretto tra noi e voi la notte del 12.06! Vado via senza rimpianti con la consapevolezza di aver dato tutto per questi colori 🦅.. adesso sono pronto a vivere un’ altra avventura 🤙🏻
A presto Palermo non ti dimenticherò mai anche se lontani nel mio cuore ci sarà sempre un po’ di rosanero💗🖤 Ciccio”
Partite indelebili nella mente di De Rose e di quello che ormai è il suo ex pubblico. Il Palermo ha raggiunto la promozione. Lui rimarrà in Serie C. Un altro anno alla ricerca della B, questa volta con la maglia del Cesena.
Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…
Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…
L'opera realizzata questa notte nei pressi dello stadio "Rigamonti". "Un atto di amore urbano. Per…
Atalanta U23-Foggia Serie C 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo…
Segui la diretta testuale con noi. Manca sempre meno alla partita allo stadio "Vanni Sanna"…
Ascoli-Bra Serie C 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo reale.…