Lo studio e lo sport non sempre vanno d’accordo. Molto spesso l’agonismo porta gli atleti a focalizzarsi nel conseguire i propri obiettivi sportivi, e quindi a dover rinunciare agli studi. Negli ultimi anni questa tendenza sembra essersi (fortunatamente) dissolta e sono sempre di più coloro che decidono di concedersi una chance oltre lo sport. È quello che ha deciso di fare Pasquale De Sarlo, classe ’99 da quest’anno in forza all’Imolese nel girone B di Serie C. L’attaccante di Battipaglia si è laureato in Economia Aziendale scegliendo un’università telematica, così da poter far fronte agli impegni sportivi e di studio direttamente da Imola.
Potrebbe essere scontato mettere da parte i libri per concentrarsi sul pallone, ma Pasquale De Sarlo questo non lo hai mai considerato. I risultati calcistici non hanno minato il suo desiderio di crearsi un futuro post calcistico, ed Economia Aziendale era la scelta perfetta. Forse è stato ispirato dal papà e presidente rossoblù Antonio, amante del calcio ma anche imprenditore affermato. Un nome noto in ambiente calcistico, tant’è che più volte il suo nome è stato accostato a società come Messina, Salernitana e Rieti. Il patron dell’Imolese si è presentato in estate con un progetto su base triennale, partendo da buoni conti e bilanci. Si è occupato anche di questo, nel suo percorso di studi, il figlio Pasquale, già pronto a prendere in mano l’AD Logistica, azienda di famiglia che si occupa di trasporti ambientali e recupero dei rifiuti.
Pasquale è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, squadra con la quale affrontò il campionato di Primavera diventandone il capitano. Per lui 5 reti in 36 presenze. Dopo l’esperienza a Rieti nella stagione 2019-2020 e alla Casertana l’anno successivo, arriva all’Imolese firmando un contratto fino a giugno 2023. Impiegato come punta centrale nelle prime 5 di campionato, è stato poi bloccato da una lombalgia che ora sta recuperando. Nel frattempo, aspettando che arrivi in primo gol in maglia rossoblù, De Sarlo ha segnato la rete più importante portando a termine i suoi studi e assicurandosi un futuro di successi entrando a tutti gli effetti a far parte dell’azienda di famiglia.
Photo Credits: Imolese Calcio 1912
A cura di Lucia Arduini
Tutte le informazioni sul match Tutto pronto allo stadio Briamasco di Trento per ospitare la…
Comunicato ufficiale da parte del club: si separano le strade con Pellizzari. Nota ufficiale da…
La conferenza stampa di Mimmo Di Carlo alla vigilia di Pianese-Gubbio. Scenderà in campo sabato…
Tutte le informazioni sul match Pro Patria-Dolomiti Bellunesi La Serie C non si ferma mai.…
Le parole alla vigilia del match da parte dell'allenatore del Potenza De Giorgio. Intervenuto in…
Comunicato ufficiale da parte della Lega Pro. Questa la nota ufficiale della Lega Pro: "Il…