Home » Ascoli, brutte notizie per Tomei: lesione al legamento crociato per Del Sole

Ascoli, brutte notizie per Tomei: lesione al legamento crociato per Del Sole

Ferdinando Del Sole (Credi_ Ascoli Calcio 1898)

Ferdinando Del Sole (Credi_ Ascoli Calcio 1898)

Il giocatore starà ai box per un lungo periodo.

Un fulmine a ciel sereno in casa Ascoli. Dopo essere uscito per infortunio nel corso della gara tra i bianconeri e il Pineto, Ferdinando Del Sole ha svolto degli esami strumentali per capire l’entità del problema.

L’ex Juventus ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Starà fuori per un lungo periodo, con i tempi di recupero esatti che potranno essere stabiliti nei prossimi giorni. Intanto, il classe ’98 si sottoporrà a un intervento chirurgico di ricostruzione. Ecco il comunicato:

“Ferdinando Del Sole, a seguito del trauma riportato nel corso della partita Ascoli-Pineto, si è sottoposto ad accertamenti per verificare l’entità dell’infortunio subìto al ginocchio. Dagli esami è emersa una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il calciatore la settimana prossima si sottoporrà ad intervento chirurgico di ricostruzione.

Ascoli Calcio rivolge i più sentiti auguri di pronta guarigione a Nando, nella certezza che nel rush finale di campionato tornerà a fornire il suo importante apporto alla causa bianconera”.

L’inizio di stagione di Del Sole

Tomei perde un suo titolarissimo. In questo avvio di stagione, infatti, Del Sole era sceso in campo in 6 occasioni su 6, collezionando un gol e un assist e risultando un’arma preziosa per l’allenatore anche a gara in corso.

Dopo l’importantissima seconda parte di campionato nel girone C di Serie C nella passata stagione a Giugliano, con 8 gol e 3 assist in 15 partite, l’ex Juventus era arrivato ad Ascoli nell’ultima sessione estiva di calciomercato. La speranza, adesso, è che possa tornare in campo per le ultime gare della regular season ed, eventualmente, anche per degli ipotetici playoff.

Ascoli - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com
Ascoli – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

I numeri dell’Ascoli

L’Ascoli è partito molto forte in questo avvio di stagione. 6 partite, 14 punti, ma, soprattutto, 0 gol subiti fino a questo momento. Numeri che confermano la forza difensiva dei bianconeri, con Vitale che ha collezionato 6 clean sheet su 6.

Nel prossimo turno di campionato ci sarà la trasferta in Sardegna contro la Torres, con l’obiettivo di fare punti anche lontano dalle Marche e portare a casa il risultato contro i rossoblù, che hanno conquistato fino a questo momento solo 5 punti in 6 gare.