News

Delio Rossi: “Non so cambiare una lampadina, ma so fare l’allenatore. Mi hanno cercato diversi club di C”

Delio Rossi è tornato a parlare del Foggia e della Serie C, a distanza di un anno dalla sua ultima esperienza con i rossoneri. Quella rincorsa e quel sogno raggiunto con i playoff e infranto poi nella finale con il Lecco. Di questo e altro ha parlato l’ex allenatore della Salernitana e Fiorentina ai microfoni di Mitico Channel, nella trasmissione “A sud della C”.

credit Antonellis

Delio Rossi: “Mi auguro che il finale del Foggia di questa stagione possa essere diverso dal mio”

Prima di tutto l’analisi sul campionato attuale del girone C e del Foggia: “Abbastanza indecifrabile come sempre. Per il Foggia può essere ancora lunga e mi auguro ci sia un epilogo finale anche migliore del mio“. Su quanto è cambiata la Serie C, invece: “Ci sono valori tecnici più bassi. Qualcosa di interessante la trovi nei ragazzi. In generale, comunque, fatico a fare un confronto”. Poi un commento sulle voci di mercato che lo hanno coinvolto questa stagione: “Ci sono state diverse squadre che mi hanno cercato. Non sto a dire quali, ma con nessuna di queste mi sono seduto a parlare. Avevo e ho un debito di riconoscenza nei confronti di Foggia, ho ancora affetti qui. Onestamente la Serie C non è il mio campionato. Non so cambiare nemmeno una lampadina, ma so fare l’allenatore. C’è stata qualche situazione quest’anno con qualche squadra ma non è scattata la scintilla. Può darsi capiterà qualcosa, all’estero qualcuna non è andata in porto. Sono in attesa, adesso c’è qualche situazione che si sta evolvendo. Sulla scorsa stagione al Foggia, invece: “Devo dire grazie a tutti l’anno scorso. Ho visto fare delle cose incredibili da parte dei miei ragazzi. Sono andati al di sopra delle loro possibilità. Abbiamo cercato di fare tutto il possibile. La partita decisiva, contro il Lecco, è stata quella dell’andata”.

Redazione

Recent Posts

Serie C, 10^ giornata: risultati e marcatori I LIVE

La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…

28 minuti ago

Dal gol alla corsa verso Formisano: il segnale di Dionisi in Livorno-Sambenedettese

Bel gesto dell'attaccante del Livorno, Federico Dionisi, nei confronti dell'allenatore amaranto Alessandro Formisano.  Il Livorno…

37 minuti ago

Trapani, Aronica: “Noi e l’Atalanta U23 lottiamo per obiettivi diversi”

La conferenza stampa pre di Aronica, allenatore del Trapani, in vista del match contro l'Atalanta…

1 ora ago

Coppitelli: “Siracusa con una forte identità, ma noi siamo la Casertana”

In vista della gara contro il Siracusa, ha tenuto la consueta conferenza stampa l'allenatore della…

2 ore ago

Sorrento-Cosenza 2-2: il tabellino

Il match tra Sorrento e Cosenza termina con un pareggio Partita ricca di emozioni quella…

2 ore ago

Livorno-Sambenedettese 2-1: il tabellino

Rivivi la diretta testuale di Livorno-Sambenedettese, gara valida per la decima giornata del girone B…

2 ore ago