Dagli allenamenti con Bastoni a faro della FeralpiSalò: la crescita di Denis Hergheligiu

Contro il Fiorenzuola ha trovato il primo gol tra i professionisti

Hergheligiu
22 Dicembre 2021

Redazione - Autore

La FeralpiSalò di Stefano Vecchi da inizio stagione ha affidato le chiavi del proprio centrocampo a Denis Hergheligiu, centrocampista centrale di scuola Atalanta che ieri ha trovato il suo primo gol tra i professionisti. Arrivato alla Feralpi nell’estate 2017, l’affermazione di Denis con la maglia dei Leoni del Garda è stata graduale. Il primo impatto con i professionisti, infatti, non è stato per nulla semplice, complice i pochi minuti a disposizione del giovane metronomo di centrocampo.

La prima vera stagione da protagonista è stata la scorsa, dove Hergheligiu è riuscito a guadagnarsi maggiore spazio e minutaggio che a poco a poco l’hanno trasformato nel giocatore insostituibile che è oggi. Sin dalle giovanili, però, il gol non è mai stato il suo forte, preferendo alla gioia personale quella dell’intera squadra. Dote riconosciutagli in primis dal proprio allenatore, Stefano Vecchi. Da quando l’ex allenatore della primavera dell’Inter si è seduto sulla panchina della FeralpiSalò non ha mai rinunciato al suo numero 27. Nelle 20 giornate giocate finora in campionato, Denis Hergheligiu è sempre sceso in campo, e in sole tre occasioni non lo ha fatto dal primo minuto.

Il perfetto regalo di Natale

Denis ha fatto presto a fare il salto tra i grandi lasciando l’under 17 dell’Atalanta, dove si allenava e giocava con Alessandro Bastoni, dopo appena un anno per trasferirsi proprio sulle rive del Garda. A Zingonia ha comunque lasciato un ottimo ricordo collezionando 23 presenze e un gol conquistando campionato e Supercoppa.

Nonostante lui non ci tenga particolarmente, in 67 presenze con la FeralpiSalò il gol non era ancora arrivato. Ma la presenza numero 68, difficilmente sarà dimenticata. Nel corso della vittoriosa trasferta contro il Fiorenzuola (qui un particolare sull’allenamento), infatti, Denis Hergheligiu è finalmente riuscito a mettere a segno il suo primo gol tra i professionisti. Un gol frutto di un’ottima ripartenza, conclusasi con il tap-in a porta vuota di Hergheligiu su ottimo assist di Di Molfetta. Questa rappresenta per il centrocampista italo-romeno la stagione della definitiva consacrazione. Il gol alle porte di Natale non può che essere il perfetto regalo per proseguire al meglio la stagione, ancora da assoluto protagonista.

A cura di Giuseppe Sicignano