Il calciomercato è appena iniziato e tante squadre si stanno già muovendo in cerca di rinforzi per la prossima stagione. Tra i nomi più caldi c’è sicuramente quello di Sebastiano Desplanches, portiere del Vicenza e vincitore del Guanto d’oro come miglior estremo difensore del Mondiale Under 20. Il classe 2003, in attesa di conoscere il suo futuro, si è raccontato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport.
La carriera di Desplanches è partita dal Milan: ‘‘Dopo sette anni, il Milan aveva deciso di chiudere la mia esperienza in rossonero e mi ha ceduto al Vicenza a titolo definitivo. Io che potevo fare? Mi sono rimboccato le maniche. I dirigenti rossoneri hanno comunicato al mio agente che la casella delle cessioni in prestito era piena e potevano solo vendermi a titolo definitivo. Io ho passato gli ultimi due anni con la prima squadra tra convocazioni anche nell’anno dello scudetto, oltre a due in Champions. Sono poi andato a Vicenza, ho giocato 3 partite in Coppa Italia, poi ho capito che non avevo spazi. Allora a gennaio mi ha preso in prestito il Trento sempre in Serie C e sono rinato: 10 partite, 8 gol subiti, un clean sheet e un rigore parato a Lecco”.
L’estremo difensore si è soffermato anche sul Mondiale Under 20 che ha visto la nazionale italiana sconfitta in finale dall’Uruguay: ” La rincorsa in Argentina è stata bellissima, un’esperienza unica. Casadei ha rubato gli occhi con i suoi gol, è un grande. Ma tutti hanno fatto la loro parte. Mi è spiaciuto abbia dovuto rinunciare il mio amico Nasti, che ha preferito fermarsi a Cosenza per centrare la salvezza”
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…