Home » Gubbio, Di Carlo: “Piedi per terra, mancano 7 punti per la salvezza”

Gubbio, Di Carlo: “Piedi per terra, mancano 7 punti per la salvezza”

Domenico Di Carlo (Credit_ A.S. Gubbio)

Domenico Di Carlo (Credit_ A.S. Gubbio)

Le parole di Domenico Di Carlo, allenatore del Gubbio, dopo il pareggio con il Pontedera.

Al termine della partita tra Pontedera e Gubbio, terminata in pareggio, l’allenatore rossoblù Domenico Di Carlo è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match: “La terza partita di un filotto di partite è sempre un punto interrogativo per le prestazioni, per i giocatori che hanno accumulato fatiche. Abbiamo cambiato molto oggi. Incontravamo una squadra come il Pontedera che ha cambiato allenatore”.

Prosegue Di Carlo:Siamo andati in vantaggio ma dovevamo giocare un po di più. Ci siamo accontentati del vantaggio e questo è un errore di mentalità nostro. Sappiamo che difensivamente subiamo poco ma abbiamo allentato la concentrazione. Gli avversari ci sono e sono anche bravi. Alla fine se avesse segnato Barone portavamo a casa anche il risultato, ma è stato molto più giusto il pareggio. Il Pontedera non ha mollato è una squadra viva. Ci prendiamo il punto“.

E sul momento: Abbiamo fatto 7 punti in queste 3 partite, punti importantissimi per la classifica e diamo continuità. La vittoria sarebbe stata una medicina giusta per fare qualcosina in più“.

Di Carlo ha seguitato facendo un paragone con la situazione di Dicembre :“Ciò che è cambiato è che a dicembre avevamo 11 giocatori fuori per 5 partite: immaginate per una squadra come il Gubbio avere 11 infortunati di cui 7 titolari. però siamo sempre stati una squadra ordinata, non abbiamo mai mollato. La sosta ci ha aiutato a recuperare giocatori. Questa è una buona squadra, se riusciamo a stare tutti insieme“.

Di Carlo: “Per vincere le partite ci vuole qualcosa in più”

Di Carlo si è poi espresso sulla situazione nel reparto attaccanti: “Secondo me per vincere le partite però ci vuole qualche giocatore in più. Oggi in attacco eravamo veramente corti. Abbiamo 4 attaccanti e 2 sono fuori. Speriamo di non perderne altri. L’importante è che la squadra continui a lavorare. Abbiamo passato anche questo esame di oggi, abbiamo tante partite da giocare”.

L’allenatore del Gubbio ha parlato anche della prossima partita: “Adesso abbiamo l’Arezzo che è primo in classifica. Dobbiamo farci trovare pronti per affrontarli nel migliore dei modi. Ancora oggi mi ricordo un rigore non dato clamorosamente nella partita di andata, però fa parte del gioco e speriamo che sabato saremo più fortunati sotto l’aspetto dell’arbitraggio“.

Domenico Di Carlo, allenatore del Gubbio - www.lacasadic.com
Domenico Di Carlo, allenatore del Gubbio – www.lacasadic.com

Di Carlo: “Piedi per terra, siamo in crescita”

Infine l’allenatore del Gubbio ha parlato della prossima serie di partite da affrontare e della situazione salvezza: “Ora inizia il tour de force, troveremo tante squadre forti e noi dovremo farci trovare pronti per provare a vincerne qualcuna”

Di Carlo conclude: “Guardando la classifica 40 punti dovrebbero bastare per salvarsi. A noi ne mancano 7. Sette punti da fare su 12 partite. Dobbiamo mantenere i piedi per terra, oggi abbiamo dimostrato di essere in crescita, abbiamo ottenuto un ottimo punto”