E’ tempo di ripartire per il Pordenone che dopo l’ultimo posto in Serie B dell’ultima stagione, è tornato in Lega Pro a distanza di 3 anni dall’ultima volta. La stagione 2018/19 per i neroverdi è stata l’ultima tra i pro. Un’annata storica per il club, in cui arrivò la prima promozione in B, oltre alla vittoria della Supercoppa di Serie C. Una promozione che venne centrata chiudendo in campionato davanti alla Triestina seconda. Proprio i giuliani, saranno i prossimi (e primi) avversari in campionato del nuovo Pordenone di Di Carlo. L’allenatore, in occasione dell’ultima amichevole precampionato vinta contro l’Arzignano per 2-1, ha parlato in merito al debutto stagionale di sabato.
Domenico Di Carlo, prima del test contro la squadra veneta, si è soffermato sulla prima partita di campionato contro la Triestina, caricando anche tutto l’ambiente neroverde: “Abbiamo deciso di alzare il livello a una settimana dall’inizio della stagione. Poi ci sarà il debutto a Trieste, in un derby bellissimo che vogliamo vivere fino in fondo. L’Arzignano è un avversario del nostro stesso girone, dobbiamo essere più attenti in difesa. La squadra sta bene, anche se stiamo gestendo i carichi. Vedremo quanto reggeranno i ragazzi, fisicamente li vedo bene. Manca ancora qualcosa. Per noi i tifosi sono importantissimi, la loro spinta ci caricherà, dovremo trascinarli dalla nostra parte”.
Sabato 3 settembre allo stadio Nereo Rocco, tornerà a disputarsi a distanza di 3 anni il derby tra Triestina e Pordenone. Nelle ultime 3 gare disputate in casa, i giuliani non hanno mai vinto contro i neroverdi. L’ultima volta finì 2-1 per il Pordenone che andò a segno con Candellone e Burrai. Due giocatori tornati proprio in questa finestra di calciomercato in Friuli e che con molta probabilità saranno di scena a Trieste anche questa volta. Era il Girone B della stagione 2018/19 e le due squadre lottarono in un intenso testa a testa per centrare la promozione. Un duello conclusosi con il primato del Pordenone che chiuse a +6 dalla Triestina, centrando il primo storico approdo in Serie B della sua storia. Un derby affascinante in uno stadio importante, pronto ad accogliere due squadre con grandi ambizioni e pronte a dare il via ufficiale alla loro stagione 2022/23.
A cura di Antonio Palladino.
L'Arzignano torna alla vittoria grazie al nuovo capocannoniere del girone A Hanno potuto tirato decisamene…
Le parole di Banchieri Tempo di nuovi inizi in casa Pontedera. Dopo l'annuncio dell'accordo preliminare…
Il comunicato del club Adesso è arrivata l'ufficialità: Simone Banchieri è il nuovo allenatore del…
Chi è il nuovo proprietario del Pontedera Siamo davvero ai dettagli per il passaggio di…
Matteo Cocchi potrebbe giocare da titolare in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il…
L'allenatore ha firmato un contratto fino al 2027 Il Monopoli ha comunicato di aver rinnovato…