Credit Photo: Latina Calcio 1932
Quando ti chiami Di Livio, ed il nome non è Angelo, è facile entrare nella morsa della pressione. Eppure Lorenzo fa di cognome Di Livio e sta facendo fiero papà Angelo. Lorenzo Di Livio, classe 1997 ed ex vivaio della Roma, ha segnato il primo gol con la maglia del Latina nella vittoria per 5-1 contro la Viterbese. Tante giocate interessanti e spirito di sacrificio per la squadra, Di Livio sta contribuendo a quest’ottimo avvio di campionato del Latina, in piena zona playoff con dieci punti dopo sei giornate.
Nella primavera della Roma Di Livio ha avuto l’opportunità di confrontarsi con tanti grandi giocatori. Tra questi spiccano i vari Davide Frattesi e Luca Pellegrini, insieme alle ottime promesse come Marchizza, Capradossi e Antonucci. In quella Roma era allenato da un vero e proprio “Maestro” del settore giovanile, Alberto De Rossi. I primi due chi al Sassuolo chi in Germania hanno preso strade differenti, ma Di Livio non rinnega la sua. Come papà, si riparte dal basso per poi scalare.
Dopo il periodo nelle giovanili della Roma come suo padre,Di Livio jr ha giocato con le maglie della Ternana e della Reggina in B, poi approda in C con Matera, Siena, Catanzaro e, infine, Potenza. L’anno scorso si è riavvicinato a casa con il Latina. Ora l’obiettivo è quello di dare una svolta alla sua carriera e, magari, contribuire a portare il Latina ai play off per la Serie B.
L’ombra di Angelo c’è sempre, ma in modo discreto. Sempre presente al “Francioni”, ma senza prendersi le luci della ribalta. Un padre che si gode la crescita del proprio figlio, senza manie di protagonismo.
Duro scontro di gioco al terzo minuto tra Villa e Piovanello che ha richiesto l'intervento…
La situazione in casa rossoblu. Sono ore di particolare fermento in casa Potenza. Dopo gli…
Tutti i risultati in tempo reale della 13^ giornata di Serie C. Altro weekend pieno…
La Salernitana ospita il Crotone nella tredicesima giornata: tutti gli aggiornamenti live Tutto pronto allo…
Il Foggia ha cambiato allenatore: una scelta difficile ma necessaria dopo un avvio di stagione…
Le parole di Simone Grossi, Responsabile Attività di Base dell'AlbinoLeffe, ai microfoni di LaCasadiC.com sull'esordio…