News

Di Natale: “Inspiegabile aspettare il 45′ per sospendere Lucchese-Carrarese”

Antonio Di Natale non ci sta. La decisione di sospendere solo alla fine del primo tempo la partita tra Lucchese e Carrarese, giocata sabato 4 dicembre per la 17^ giornata del girone B di Serie C, lascia perplesso l’allenatore degli apuani. “La decisione di sospendere e rinviare la gara dopo i primi 45 minuti è inspiegabile – le sue parole nel postpartita – e soprattutto non coerente poiché la partita ha avuto inizio senza che l’arbitro facesse le classiche prove di ricognizione, utile in casi del genere, circa il rimbalzo del pallone. Si è trattato di una partita disputata su un terreno di gioco al limite dell’impraticabilità, dall’inizio, per le condizioni del campo vista la pioggia incessante”.

Carrarese, Di Natale: “Grosse perplessità sin dall’arrivo al campo”

Lucchese-Carrarese è stata sospesa dopo un primo tempo in cui c’è stato, complici le condizioni climatiche, poco spazio per la qualità: “Sino dal nostro arrivo al campo abbiamo palesato grosse perplessità sulla tenuta del terreno di gioco, che nella perlustrazione prima della gara risultava assolutamente in condizioni precarie ma siamo rimasti inascoltati – sottolinea DI Natale – l’unica soluzione percorribile sarebbe stata quella di non iniziare nemmeno anche visto che le previsioni meteo non facevano pensare a miglioramenti. Invece poi, giocando, si è messa a rischio l’incolumità anche dei calciatori in una partita che non è stata calcio. Per di più, dispiace per i tifosi che sono stati costretti a seguire la gara ma solo per 45 minuti in maniera poco comprensibile”.

“La squadra ha provato a giocare ma era impossibile”

L’allenatore della Carrarese, formazione a quota 20 punti dopo 16 partite di campionato, ha anche analizzato la prestazione dei suoi: “Fisicamente siamo stati validi – spiega – abbiamo lottato a tutto campo contrastando a centrocampo con caparbia e convinzione e la prima parte di gara ha visto solo alcune punizioni laterali ma tiri e azioni sono state davvero solo tentate”.

Redazione

Recent Posts

Catania, luce oltre il rammarico: Dini è (ancora) Superman

La straordinaria parata su D'Orazio al 68' ha salvato il Catania dal possibile ko interno…

41 minuti ago

Serie C, 26ª giornata: oggi in campo il girone A

Il programma completo della 26^ giornata di Serie C La Serie C è pronta a…

2 ore ago

Foggia, Cangelosi: “Preso un gol evitabile, sarà fondamentale restare sereni”

Le parole dell'allenatore del Foggia dopo il ko interno con il Picerno Il Foggia esce sconfitto…

2 ore ago

Audace Cerignola, Scotto: “Grande carattere al Massimino, continuiamo a crescere”

Le parole del vice allenatore Scotto dopo la sfida contro il Catania L’Audace Cerignola strappa…

3 ore ago

Salernitana, Raffaele: “Smentite alcune voci false, rimaniamo ottimisti sull’obiettivo”

Le dichiarazioni dell'allenatore e dell'attaccante della Salernitana dopo la vittoria sul Casarano La Salernitana batte…

3 ore ago

Catania, la delusione di Toscano: “Meritavamo di vincere. Questa squadra può fare il salto”

Le parole dell'allenatore e del portiere del Catania dopo la sfida contro l'Audace Cerignola Il…

4 ore ago