Nel post partita della vittoria della Juventus per 1-0 sull’Inter di Simone Inzaghi, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha commentato l’importanza dei giovani nella rosa juventina, con un chiaro riferimento al progetto Under 23. Queste le sue parole: “C’è un minutaggio di circa quattromila minuti di questi ragazzi che sono cresciuti nella Next Gen e credo che c’è da essere orgogliosi. Soulé ha fatto una partita importante, ricordiamo che è un 2003. I ragazzi che sono cresciuti nell’U-23 sono un successo per la società”.
Quali sono i ragazzi della Next Gen a cui fa riferimento Massimiliano Allegri? I più presenti sono Miretti e Fagioli, veri e propri titolari di questa Juve – complici anche le assenze del centrocampo bianconero. Un altro giocatore particolarmente presente nelle rotazioni dell’allenatore livornese è Matias Soulè, titolare oggi a San Siro contro l’Inter. Infine, gli ultimi due giovani talenti cresciuti nell’Under e lanciati nella Juve dei grandi sono Barrenechea e Iling Junior, meno presenti degli altri.
Se la Juve dei grandi sta risalendo la classifica nonostante la squalifica, l’Under 23 sta faticando a trovare continuità nei risultati. Nelle ultime 6 partite di campionato sono arrivate tre sconfitte, due vittorie e un pareggio. La classifica rispecchia questo stato di forma altalenante: i giovani bianconeri sono al momento undicesimi, a meno uno dalla zona play-off. La Next Gen però è in finale di Coppa Italia Serie C: la vittoria della competizione permetterebbe ai piemontesi l’accesso ai play-off a prescindere dalla posizione in classifica. L’andata è terminata 2-1 per il LaneRossi Vicenza: l’appuntamento per il ritorno è l’11 aprile.
Tempo di novità in casa Inter. La società sta programmando al meglio la prossima stagione…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il portiere classe 2004, reduce dall'esperienza con il Pontedera, arriva con la formula del prestito…
Il club campano sull'estremo difensore classe 2001 di proprietà della società toscana La Salernitana piomba…
Il classe 2005 si trasferisce in biancorosso Come mi avevamo preannunciato, adesso è anche ufficiale.…
Le prime parole dell'ex Virtus Entella Corbari è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. L’ex…