Home » Dalla Virtus Verona al Benevento: alla scoperta di Dino Mehic, il futuro metronomo del centrocampo di Auteri

Dalla Virtus Verona al Benevento: alla scoperta di Dino Mehic, il futuro metronomo del centrocampo di Auteri

Dino Mehic con la maglia della Virtus Verona - Credits: Virtus Verona - www.lacasadic.com

Dino Mehic con la maglia della Virtus Verona - Credits: Virtus Verona - www.lacasadic.com

Alla scoperta di Dino Mehic, il mediano goleador pronto a conquistare Benevento.

Siamo ormai nel vivo del calciomercato estivo e tra le squadre più attive e desiderose di rinforzarsi c’è sicuramente il Benevento. I campani hanno infatti ufficializzato la bellezza di undici acquisti.

Tra questi vi sono nomi di gente che conosce bene la categoria come Stefano Scognamillo, Matteo Della Morte e Mattia Maita e giocatori giovani come Iacoponi e Mehic.

Il classe 2003 è reduce da un’annata importante con la Virtus Verona, club del girone A di Serie C, con cui ha realizzato ben sette reti e quattro assist. Tra l’altro nel corso della scorsa stagione, ha anche affrontato suo fratello gemello Amer, mediano ora in forza al Trento.

Un bottino importante che, oltre ad aver convinto una grande piazza come Benevento a puntare su di lui, ha permesso al club veneto di terminare la regular season al nono posto e di qualificarsi per i playoff per la Serie B. Un traguardo importante anche se il percorso è terminato subito, al primo turno con la Giana Erminio.

Le ultime stagioni di Dino Mehic

Cresciuto nei settori giovanili di Atalanta e Pescara, il mediano originario di Brescia è riuscito a lasciare il segno ovunque è andato. Al termine del percorso nelle giovanili, Mehic si è trasferito alla Pistoiese, club del girone D di Serie D. Con i toscani si mette in mostra e totalizza 35 presenze condite da 4 gol e 3 assist.

Numeri che gli valgono la chiamata della Virtus Verona. La prima annata è di ambientamento e realizza soltanto un gol in 20 presenze stagionali, la seconda invece, come già detto in precedenza, è da urlo ed è uno dei principali trascinatori dei rossoblù guadagnandosi la chiamata del Benevento.

Tifosi Benevento / Credit Latina Calcio / www.lacasadic.com

Ecco cosa può dare Mehic al Benevento

Dino Mehic è un profilo giovane e versatile. Il classe 2003 è un mediano molto alto (1.90 m) e possiede un’ottima tecnica diventando, nel corso dell’esperienza biennale con il club di Gigi Fresco, uno dei centrocampisti più interessanti della categoria.

Oltre a questo, la sua capacità di dettare i tempi di gioco che lo renderà, molto probabilmente, il metronomo del centrocampo di Auteri.